Banner Pubblicitario
28 Marzo 2024 / 13:04
 
illimity, al via il Payment Initiation Service

 
Pagamenti

illimity, al via il Payment Initiation Service

- 11 Maggio 2020
Il nuovo servizio di open banking consente di effettuare pagamenti da conti di altre banche aggregati nella piattaforma della banca digitale
 illimitybank.com lancia il Payment Initiation Service (Pis) che permette di effettuare pagamenti da conti di altre banche aggregati nella sua piattaforma. La nuova funzione, disponibile per tutti i clienti della banca che attivano il servizio di aggregazione conti illimity connect, è una delle novità previste dalla Psd2, introdotta da illimitybank.com lo scorso settembre contestualmente all’avvio dell’operatività della banca.
Con questa servizio la banca punta ad affermarsi come piattaforma di gestione integrata delle finanze dei propri clienti, con la possibilità di offrire una visione dell’andamento complessivo delle finanze grazie a report e analisi smart sulle spese effettuate sui conti anche di altre banche.
Da domani, i clienti della banca potranno effettuare un bonifico standard dalla piattaforma di illimity operando su uno dei loro conti aggregati e, dal mese di giugno, potranno eseguire anche bonifici istantanei, ricorrenti e internazionali. L’operatività del servizio Pis verrà progressivamente ampliata rendendo possibile per esempio alimentare i progetti di spesa o i conti deposito di illimitybank.com attraverso i propri conti correnti aggregati.
La nuova soluzione è frutto della collaborazione in modalità open banking con Fabrick e va ad arricchire l’offerta di account aggregation, che Fabrick ha creato per illimity come prima implementazione di un progetto basato sulle potenzialità della Psd2 in Italia.
Carlo Panella, Head of Direct Banking and Chief Digital Operations Officer del Gruppo illimity, ha commentato: "illimitybank.com arricchisce la propria offerta nel segno della continua innovazione. La banca diretta, in piena ottica open banking, consente ai propri clienti di effettuare pagamenti anche sui conti di altre banche dal proprio conto illimity. Si tratta di una vera e propria evoluzione nel sistema dei pagamenti e noi di illimity siamo orgogliosi di esserne promotori. Continueremo a lavorare in questa direzione per ampliare i servizi e offrire ai nostri clienti soluzioni nuove e utili”.
Vai alla sezione In primo piano
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Euro digitale: il futuro prende forma
Si terrà il 21 e 22 marzo “Euro digitale: il futuro prende forma”, il seminario organizzato da ABI...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario