Banner Pubblicitario
23 Aprile 2024 / 07:55
 
illimity Hubs, la banca diventa piattaforma

 
Banca

illimity Hubs, la banca diventa piattaforma

di Flavio Padovan - 17 Giugno 2020
Al via un nuovo modello di collaborazione cross industry sviluppato in ottica open banking che offre al cliente nuovi servizi con un'esperienza integrata all'interno della piattaforma bancaria. MiMoto e Fitbit i primi due partner
Il settore bancario fa un nuovo passo avanti nell'offerta di servizi integrati cross industry. illimity, attraverso la sua banca digitale operativa da 9 mesi, ha presentato Hubs, un innovativo modello di collaborazione, sviluppato in piena ottica open banking ma anche open platform. Due i partner scelti per il debutto: MiMoto, first mover nello sharing di scooter elettrici, e Fitbit, l'azienda specializzata in soluzione tecnologiche legate al benessere.
“In piena logica open banking – spiega Carlo Panella, Head of Direct Banking and Chief Digital Operations Officer di illimity - abbiamo creato un’unica piattaforma che consente ai clienti di accedere alle app di partner d’eccellenza non finanziari in un ecosistema evoluto sia in termini di offerta sia di user experience interconnessa. Grazie al debutto degli illimity Hubs, la banca diretta fully digital di illimity, dimostra ancora una volta di saper andare oltre ridefinendo le frontiere del banking e mettendo al centro il cliente e la sua quotidianità”.
Con gli illimity Hubs, la banca va oltre il tradizionale modello di partnership con aziende extra settore finanziario, offrendo una user experience unica e integrata, che, per la prima volta, inizia e termina all’interno della piattaforma di illimitybank.com.
All’interno degli illimity Hubs, è infatti possibile utilizzare le funzionalità offerte dai partner attraverso l’integrazione nella piattaforma di illimitybank.com e attivare servizi sinergici con l’operatività bancaria. Tra questi, vi sono, per esempio, la possibilità di creare progetti di spesa connessi alla misurazione dei passi fatti e registrati attraverso Fitbit con l’obiettivo di raggiungere la somma necessaria a realizzare i propri sogni o compiere determinati acquisti. Integrando l’app di MiMoto si può, per esempio, prenotare uno scooter con rapidità grazie alla funzione di Geomapping, ottenere la nota spese dei propri viaggi e avere una carta di debito elettronica personalizzata MiMoto.
Inoltre, grazie ai sistemi evoluti di data analysis e di intelligenza artificiale, sono disponibili suggerimenti personalizzati che combinano l’attività del cliente con i suoi consumi e abitudini quotidiane.
Questo innovativo modello è stato sviluppato al fine di promuovere nuove e più consapevoli routine di spesa e risparmio basate su specifici interessi e obiettivi e sarà in costante evoluzione sia in termini di servizi che di partnership.
Gli illimity Hubs sono già disponibili, anche se inizialmente saranno riservati ai clienti dei partner che apriranno un nuovo conto illimity. Da luglio potranno accedervi tutti i clienti della banca.
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario