Banner Pubblicitario
25 Aprile 2024 / 19:24
 
In negozio si paga con un link

 
Pagamenti

In negozio si paga con un link

di Flavio Padovan - 24 Giugno 2020
Axerve Pay By Link permette di saldare gli acquisti cliccando sul link inviato dal commerciante tramite mail o inquadrando il QR code. La soluzione è già operativa nei 500 negozi del gruppo Miroglio
Spingere la diffusione dei pagamenti digitali presso gli esercizi tradizionali medio e piccoli con una soluzione semplice da utilizzare e facile da adottare. È questo l'obiettivo di Axerve Pay By Link che permette al consumatore finale di saldare il conto attraverso il link che riceve via e-mail dall'esercente al momento dell’acquisto o attraverso la scansione di un QR code.
Una soluzione, recentemente messa a disposizione da Banca Sella ai propri clienti, che nasce dall'eCommerce e che ora, rimodulata, viene offerta anche al canale fisico.
“I merchant, soprattutto quelli di negozi di piccole e medie dimensioni, hanno oggi bisogno di ritrovare competitività e recuperare terreno nei confronti dell’e-commerce che in questi mesi ha inevitabilmente registrato un incremento esponenziale”, spiega Alessandro Bocca (nella foto), CEO di Axerve.
Con questa evoluzione di Axerve Pay by Link, continua Bocca, “vogliamo dare a qualunque esercente la possibilità di stare al passo con le nuove modalità di vendita in cui il canale digitale si inserisce anche nel fisico, offrendo al cliente finale un’esperienza di acquisto più rapida, fluida e sicura anche in negozio, e, allo stesso tempo, offrendo al merchant la possibilità di avvicinarsi alle sempre più consolidate abitudini di acquisto derivanti dalla crescita dell’e-commerce senza bisogno di sostenere gli sforzi per averne uno”.
Sia il link sia il QR code sono generati dalla dashboard myStore, l’interfaccia messa a disposizione dei merchant da Axerve. Il negoziante dovrà solo inserire l’e-mail del cliente, l’importo e un riferimento o causale dell’acquisto. Per ogni transazione è possibile scegliere di generare un link di pagamento da inviare via e-mail o un QR Code da mostrare al cliente; entrambi validi per 48 ore. A questo punto il cliente accederà alla schermata di pagamento dove dovrà solo inserire i dati della propria carta di credito come in un normale acquisto e-commerce.
Pensato per realtà commerciali di piccole e medie dimensioni, grazie alle sue caratteristiche di semplicità, sicurezza e immediatezza Axerve Pay by Link è adatto anche al canale fisico di grandi brand. Tra i primi ad integrarlo è stato infatti il Gruppo Miroglio per oltre 500 punti vendita.
“Axerve Pay by Link è stato un efficace supporto per l’implementazione del nostro nuovo servizio “Shopping at home”, grazie al quale le clienti di Elena Mirò, Motivi, Oltre, Fiorella Rubino e Caractère possono fare acquisti attraverso video-call dedicate, ricevere a casa i capi desiderati e pagare solo quelli che scelgono di tenere”, ha dichiarato Martino Boselli, Brand Director Elena Mirò – Gruppo Miroglio. “Con lo “Shopping at home” - ha poi sottolineato - siamo andati incontro alle esigenze di coloro che non vogliono rinunciare ad una shopping experience personalizzata, ma preferiscono viverla nella piena tranquillità della propria abitazione. In Axerve abbiamo trovato un valido partner per accompagnarci in questo nuovo progetto dedicato alle nostre clienti”.
 
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario