Banner Pubblicitario
19 Aprile 2024 / 18:23
 
InfoCert si espande in Germania

 
Imprese

InfoCert si espande in Germania

di Flavio Padovan - 23 Settembre 2020
Acquisito il 16,7% di Authada, identity provider tedesco, con la possibilità di salire al 100% entro il 2023. Un'operazione che rafforza il progetto per la creazione di un campione europeo dei servizi di Digital Trust
Accordo strategico in Germania per InfoCert. La controllata di Tinexta Group ha annunciato l'ingresso nel capitale di Authada, Digital Identity Provider attivo nei mercati della finanza, delle telecomunicazioni e del betting e in espansione nel settore assicurativo, nell’e-commerce e nell’e-Health. Tra i clienti più noti, ci sono Vodafone, Comdirect (Commerzbank Group) e Sparkassenfinanzgruppe. Inoltre, l’innovativa APP di Authada è l’unica tecnologia di proprietà privata autorizzata a leggere istantaneamente i dati memorizzati sulle carte d’identità elettroniche tedesche, già utilizzate da oltre il 90% della popolazione.
L'intesa raggiunta prevede l'acquisizione da parte di InfoCert di una prima partecipazione del 16,7% sotto forma di azioni speciali che garantiscono alcuni diritti di prelazione, con la possibilità di salire del 100% di Authada, al verificarsi di determinate condizioni di performance legate all'approvazione dei risultati 2021 e 2022.
Si rafforza dunque il processo di crescita di InfoCert, già oggi la più grande Certification Authority a livello europeo, verso la creazione di un campione europeo dei servizi di Digital Trust.
L’accordo sottoscritto definisce i termini di una collaborazione strategica tra InfoCert e Authada, inclusa la distribuzione – per il mercato tedesco – delle principali soluzioni digitali Enterprise di InfoCert e la loro integrazione con la soluzione avanzata di identificazione eID di Authada.
Per l’Amministratore Delegato di Tinexta, Pier Andrea Chevallard (nella foto), la partnership strategica con Authada “ha un eccezionale potenziale di crescita con significativi vantaggi reciproci nel prossimo triennio. Il mercato tedesco è fondamentale per i nostri piani di espansione del business nel Digital Trust. Inoltre, gli asset tecnologici di Authada arricchiranno notevolmente l’offerta di Tinexta e consentiranno l’espansione commerciale in tutta Europa”.
“L’ingresso di Authada nel Gruppo Tinexta - sottolinea Danilo Cattaneo, Amministratore Delegato di InfoCert - rappresenta un altro importante passo per l’espansione della presenza di InfoCert nell’area strategica DACH. L’operazione siglata oggi ci consentirà, inoltre, di offrire – in tutti i 20 Paesi in cui siamo già presenti – una serie più ampia di capacità tecnologiche innovative che miglioreranno ulteriormente la sicurezza dei servizi digitali offerti. Grazie a questo accordo con Authada rafforziamo ulteriormente la creazione del Campione Europeo dei servizi di Digital Trust, per gestire, nel pieno rispetto delle normative europee, i dati sensibili di cittadini, aziende e istituzioni”.
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario