Banner Pubblicitario
29 Marzo 2024 / 05:19
 
Ingenico, certificazione Bancomat CB2 per Axium DX8000

 
Pagamenti

Ingenico, certificazione Bancomat CB2 per Axium DX8000

di Flavio Padovan - 10 Febbraio 2022
Il nuovo terminale, basato su piattaforma Android, è pensato per coniugare la gestione di pagamenti digitali con servizi e applicazioni di business in mobilità
Il nuovo terminale AXIUM DX8000 di Ingenico ha ottenuto la certificazione Bancomat CB2. Un risultato che conferma l’impegno della società del gruppo Worldline nel garantire la piena conformità delle proprie tecnologie con requisiti applicativi e di sicurezza imposti dalle organizzazioni nazionali e internazionali.
Per Paolo Temporiti, Managing Director Italy e Head of TSS Italy, CEE and SEE, la nuova certificazione Bancomat ottenuta “rappresenta un ulteriore riconoscimento del valore di Ingenico e della rilevanza delle soluzioni Android nel mercato europeo e, in particolare, in Italia. Inoltre, aggiunge Temporti, è “l’affermazione dell’attenzione e della cura riposte nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni all’avanguardia, in linea con le esigenze di un mercato, quello dei pagamenti, in costante e rapido cambiamento ed espansione”.
Axium DX8000 è un terminale innovativo e completo, che garantisce la gestione di tutte le attività di cassa, sia in-store che in mobilità, accettando pagamenti elettronici in tutte le forme, compresi i wallet “Bancomat Digit”. Sotto questo aspetto conferma l’attenzione di Ingenico verso lo sviluppo di soluzioni multifunzionali che possono veicolare e gestire applicazioni di business, oltre al tradizionale pagamento.
Basato sulla piattaforma Axium e con sistema operativo Android 10.x, il terminale DX8000 un contesto di massima sicurezza (PCI PTS V6 compliant e un’agile ma completa user-experience sia al consumatore che all’esercente, favorita dall’innovativa user-interface.
Utilizzabile agevolmente in mobilità, grazie alle dimensioni ridotte, al peso contenuto ed alle batterie di lunga durata, Axium DX8000 è dotato di stampante veloce da 5,8 mm, schermo da 6" e fotocamera anteriore e posteriore per la lettura di bar-code, QRcode e coupon.
Vai alla sezione In primo piano
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Euro digitale: il futuro prende forma
Si terrà il 21 e 22 marzo “Euro digitale: il futuro prende forma”, il seminario organizzato da ABI...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario