Banner Pubblicitario
19 Aprile 2024 / 12:59
 
InstaPay debutta con Popolare di Sondrio

 
Pagamenti

InstaPay debutta con Popolare di Sondrio

di Flavio Padovan - 4 Settembre 2019
La soluzione per i pagamenti istantanei della start-up italiana Epiphany è stata integrata nell'app della banca, offrendo ai clienti un nuovo strumento per lo shopping basato su QRCode
I clienti della Banca Popolare di Sondrio hanno a disposizione una nuova soluzione di pagamento tramite cellulare: InstaPay. Realizzata da Epiphany, start-up di soluzioni di digital banking fondata in Italia e operativa a livello globale, InstaPay è stata integrata nell'app della banca e utilizza la tecnologia QR Code per eseguire la transazione. Semplice da utilizzare, trasforma lo smartphone in un portafoglio digitale con il quale è possibile effettuare transazioni sicure. Inoltre, permette di vedere in tempo reale l'aggiornamento dei movimenti bancari e quelli relativi ai programmi di fidelizzazione dei diversi punti di saldi. Ma sono molti gli ulteriori servizi già in cantiere per venire incontro alle esigenze dei clienti e renderlo uno strumento di uso quotidiano. Spiega Paolo Spadafora, fondatore e CEO di Epiphany: “In un momento in cui l'immediatezza è il nuovo standard richiesto dagli utenti, le soluzioni di digital banking devono consentire operazioni in tempo reale, adattarsi ai cambiamenti del mercato e ai diversi casi di utilizzo e garantire transazioni sicure e tracciabili. Nella tabella di marcia InstaPay ci sono molte altre innovazioni, come il pagamento a rate, l'acquisto contestuale di polizze di microassicurazione e molto altro ancora. Tutto per offrire al consumatore esperienze semplici e utili”.
L'accettazione di InstaPay presso i principali sistemi di vendita al dettaglio è resa semplice dall'integrazione con la soluzione WinEPTS di NCR, che consente il completamento del pagamento con una semplice interazione tra lo smartphone del cliente e il sistema POS. Inoltre, si legge nella nota, “genererà automaticamente un sorteggio istantaneo, consentendo anche ai clienti di partecipare alle offerte e vincere premi messi a loro disposizione”. La tecnologia connessa al servizio Instant Win sarà configurata e lanciata dalla fintech italiana Domec, grazie all'integrazione della piattaforma di fidelizzazione Domec Tools con InstaPay di Epiphany.
“Abbiamo aderito con entusiasmo a questa iniziativa – sottolinea Milo Gusmeroli, CIO della Banca Popolare di Sondrio - soprattutto in uno scenario in cui i consumatori si sentono sempre più a loro agio nell'utilizzare i dispositivi mobili come strumenti per gestire i servizi finanziari e effettuare pagamenti nei punti vendita. Speriamo che il lancio in Italia di InstaPay contribuirà alla trasformazione del rapporto degli italiani con il denaro in direzione di cashless”.
InstaPay è una delle soluzioni bancarie aperte di Epiphany ed è conforme agli standard PSD2. Grazie anche al coinvolgimento di NCR e Domec, InstaPay – spiega ancora una nota della società - può essere adottata in pochissimo tempo dalle banche. È una soluzione altamente scalabile, che consente di implementare servizi di pagamento aggiuntivi nel tempo e che garantisce elevati standard di sicurezza.
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario