Banner Pubblicitario
29 Marzo 2024 / 08:50
 
   Kroll, Marco De Bernardin nuovo Country Manager in Italia

 
Carriere

Kroll, Marco De Bernardin nuovo Country Manager in Italia

di Flavio Padovan - 23 Febbraio 2021
Alla guida del team della sede di Milano avrà il compito di continuare l'espansione della società ampliando la gamma di servizi rivolti alle aziende e al mondo della finanza
Cambio al vertice della filiale italiana di Kroll, divisione di Duff & Phelps, società internazionale attiva in più aree fra cui mitigazione del rischio, compliance e cyber security. Marco De Bernardin è stato nominato Country Manager in Italia, dando continuità al processo di espansione di Kroll nel nostro Paese in cui l'azienda è presente da oltre venti anni.
Alla guida del team Kroll basato a Milano, De Bernardin – da dieci anni nella società - avrà l’obiettivo di ampliare la gamma di servizi relativi alla gestione di problematiche complesse come frodi, casi di corruzione, controversie, ricerca di asset, violazioni di proprietà intellettuale, fughe di notizie e gestione della supply chain in favore di aziende, studi legali, istituzioni finanziarie e agenzie governative in Italia e nella regione EMEA. Le attività dell’ufficio milanese di Kroll coprono infatti anche Grecia, Austria, Malta e l’Area Mediterranea.
"Voglio essere al fianco delle aziende e degli attori della finanza italiana ed internazionale impegnati nello sforzo della ripresa economica post pandemia, ponendo al centro dell’attenzione la sicurezza e la trasparenza”, ha dichiarato De Bernardin. Il sistema italiano, ha continuato il nuovo Country Manager, “si deve dotare degli strumenti per tutelarsi e del linguaggio per dialogare in ambito internazionale per poter incrementare la sua competitività e solidità. In questo senso lo sforzo relativo alla prevenzione o alla mitigazione dei rischi deve essere letto non come un costo aziendale, ma come un vero e proprio investimento”.
“Il team Kroll basato a Milano ha un ruolo centrale nello sviluppo della nostra strategia, sia a livello EMEA che globale. Grazie alla nomina di Marco – ha commentato Louis-David Magnien, Regional Managing Director EMEA di Kroll - sono convinto che i team locali possano essere sempre più vicini ai nostri clienti italiani. Kroll continua il suo percorso di crescita in Italia, dal momento in cui le tematiche legate alla gestione del rischio e alle investigazioni di natura economica risultano di assoluta rilevanza nella fase post pandemia di COVID-19”.
Vai alla sezione In primo piano
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Euro digitale: il futuro prende forma
Si terrà il 21 e 22 marzo “Euro digitale: il futuro prende forma”, il seminario organizzato da ABI...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario