Banner Pubblicitario
29 Marzo 2024 / 11:38
 
La polizza si paga con il PIS

 
Pagamenti

La polizza si paga con il PIS

di Flavio Padovan - 4 Agosto 2021
Generali, con il supporto di UniCredit, offre ai clienti una soluzione di nuova generazione, AccountToPay, prima applicazione in ambito assicurativo in Italia delle funzionalità di Payment Initiation Service introdotta con la PSD2. Per saldare il premio ora c'è un bonifico online precompilato
Nuovi passi in avanti nell'applicazione concreta della PSD2 in Italia. Generali, in sinergia con UniCredit, ha introdotto per la prima volta nel settore assicurativo la funzionalità Payment Initiation Service (PIS) prevista dalla Direttiva dei Sistemi di Pagamento. La soluzione di pagamento di nuova generazione si chiama AccountToPay e consente di pagare online tramite bonifico precompilato.
Per Generali l'obiettivo è migliorare l'esperienza dei clienti e la qualità del servizio erogato, semplificando il processo di acquisto e rinnovo delle polizze e il pagamento dei premi successivi, garantendo anche efficienza dei processi e tempi di esecuzione molto rapidi. Con AccountToPay i pagamenti sono effettuati tramite bonifico SEPA con beneficiario, importo e causale predefiniti: una soluzione che garantisce semplicità, velocità, sicurezza e immediata riconciliazione automatica.
“Come settore assicurativo possiamo avere un ruolo di rilievo, oggi e per il futuro”, spiega David Cis, Chief Operating Officer di Generali Italia, sottolineando come con soluzioni tecnologiche, innovative concrete e immediate “possiamo dare concretezza e forza alla nostra ambizione di essere Partner di Vita delle persone”. Tramite la collaborazione con UniCredit, continua Cis, “abbiamo messo a disposizione dei nostri clienti una nuova e semplice modalità di pagamento, il PISP, con l'obiettivo di rendere l'esperienza del cliente sempre più semplice e completa".
“In UniCredit, lavoriamo affinché la tecnologia e la digitalizzazione siano parte integrante di tutti i servizi finali, ottimizzandone l'esecuzione e migliorando l'esperienza dei clienti. AccountToPay – commenta Luca Corsini, Head Global Transaction Banking di UniCredit - è una soluzione di nuova generazione, sviluppata nell'alveo dell'ecosistema open banking, che supporta sia le aziende a rendere più efficienti e user friendly i propri processi di pagamento, che i consumatori che vedono ampliarsi le possibilità di acquisto di beni e servizi online in tutta sicurezza”.
Vai alla sezione In primo piano
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Euro digitale: il futuro prende forma
Si terrà il 21 e 22 marzo “Euro digitale: il futuro prende forma”, il seminario organizzato da ABI...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario