Banner Pubblicitario
24 Aprile 2024 / 22:23
 
Le tasse scolastiche si pagano con MyBank

 
Pagamenti

Le tasse scolastiche si pagano con MyBank

di Flavio Padovan - 17 Giugno 2020
Il bonifico immediato è tra le modalità disponibili su Pago in Rete, la nuova piattaforma del Ministero dell'Istruzione che sarà operativa il prossimo 30 giugno. Ad aprile le transazioni su pagoPa con MyBank sono aumentate del 158% rispetto allo stesso mese dello scorso anno
Le tasse scolastiche si potranno pagare anche con il bonifico immediato. C'è infatti anche MyBank tra le modalità disponibili su “Pago in Rete”, il servizio centralizzato per i pagamenti telematici del Ministero dell'Istruzione al via il 30 giugno 2020.
La nuova piattaforma servirà ad effettuare tutti i versamenti per le tasse scolastiche, i servizi mensa, le quote assicurative annuali, i viaggi di istruzione, le visite guidate e anche gli altri pagamenti verso il Ministero dell’Istruzione, incluse le tasse per partecipare ai concorsi e il bollo per il riconoscimento dei titoli di studio esteri.
“Come MyBank, siamo estremamente soddisfatti di poter contribuire, anche mediante la presenza su Pago in Rete, al processo di digitalizzazione del sistema paese. Con il nostro bonifico immediato, che incrementa la capillarità dei servizi elettronici anche per cittadini e aziende che si affacciano gradualmente al digitale, si potranno pagare i servizi scolastici direttamente dall’online banking, uno strumento che garantisce l’alto livello di trasparenza, sicurezza e immediatezza richiesto”, ha dichiarato Giorgio Ferrero, Ceo di Preta, la società che detiene e gestisce MyBank.
Grazie all’esperienza d’uso nell’ambiente familiare dell’online banking e al modulo precompilato, MyBank – spiega una nota della società - offre una soluzione di pagamento fluida, sicura e pienamente conforme a tutte le normative pertinenti inclusa la GDPR. Protegge inoltre l’identità digitale e i dati sensibili dei soggetti e permette a cittadini e imprese di approcciare i pagamenti digitali con maggiore fiducia, senza limiti d’importo e con conferma in tempo reale.
Vantaggi che si riflettono sui numeri di utilizzo del servizio sul nodo dei pagamenti pagoPA: nel mese di aprile le transazioni tramite MyBank hanno registrato un aumento del 158% rispetto allo stesso periodo del 2019.
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario