Banner Pubblicitario
23 Aprile 2024 / 21:12
 
Luke Brucato entra in RE Valuta

 
Carriere

Luke Brucato entra in RE Valuta

di Flavio Padovan - 17 Marzo 2021
Al manager proveniente da Prelios la guida della nuova divisione Marketing & Innovation che la società del Gruppo Tinexta ha creato per accelerare sull'offerta di servizi innovativi
RE Valuta punta sull'innovazione e per dare più forza a questa strategia ha creato una divisione dedicata a Marketing & Innovation affidandone la guida a Luke Brucato.
Con importanti esperienze manageriali in CRIF e poi in Prelios, Brucato è da anni impegnato nell'evoluzione digitale del processo valutativo con l'obiettivo di fornire al sistema bancario soluzioni efficienti di monitoraggio del rischio immobiliare, di due diligence per portafogli NPL/UTP e di supporto ai processi di concessione del credito. Dal 2016 al 2021 Brucato ha ricoperto il ruolo di Sales & Markets Director dei servizi tecnici immobiliari di Prelios per le banche italiane, con un focus su AVM (Automated Valuation Models). Dal 2006 al 2016 è stato Marketing & Business Development Manager di CRIF dove ha coordinato le attività di sviluppo di servizi immobiliari innovativi per il settore bancario e ha rappresentato l'azienda presso le principali istituzioni e associazioni di categoria su materie valutative. Dal 2014 è membro della REV Recognition Committee di TEGoVA (The European Group of Valuers' Associations) per la certificazione dei valutatori immobiliari a livello pan-europeo.
La costituzione della nuova divisione Marketing & Innovation rappresenta un nuovo importante passo per RE Valuta nel 2021 dopo l'annuncio di poche settimane fa dell'accordo con Immobiliare.it per lo sviluppo di servizi di valutazione immobiliare sempre più data driven.
RE Valuta, che oggi realizza più di 90 mila perizie all'anno, sta già raccogliendo i primi frutti dell'investimento in PropTech (property technology) e continuerà a sviluppare servizi e prodotti valutativi per la propria clientela per efficientare la concessione di credito, monitorare dinamicamente i valori dei collateral immobiliari e supportare tempestivamente banche e investitori nell'analisi di portafogli deteriorati garantiti da real estate su tutto il territorio nazionale.
 
 
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario