Banner Pubblicitario
20 Aprile 2024 / 06:00
 
Mooney integra il servizio MyBank nella sua piattaforma

 
Pagamenti

Mooney integra il servizio MyBank nella sua piattaforma

di Flavio Padovan - 4 Ottobre 2022
Avviata una partnership che permette agli oltre 45 mila esercenti della rete della fintech di prossimità di utilizzare il bonifico immediato, irrevocabile e precompilato offerto dalla società di Preta
Si amplia ancora la rete di operatori che scelgono MyBank per i pagamenti. Preta (EBA Clearing) che ha sviluppato e gestisce la soluzione europea di bonifico immediato e irrevocabile, ha annunciato un’importante partnership con Mooney, polo fintech italiano di proximity banking & payments controllata dallo scorso dicembre da Enel e Intesa Sanpaolo attraverso Enel X e Banca 5.
L’accordo, spiegano le società in una nota, consentirà ai titolari degli oltre 45 mila punti vendita della rete Mooney di effettuare pagamenti in modalità account-to-account in modalità ancora più sicura e tempestiva.
In particolare, il servizio MyBank è stato inserito e completamente integrato nella piattaforma MyMooney, che rappresenta il principale canale di comunicazione e di supporto all’attività quotidiana della rete, accessibile anche attraverso l’App dedicata.
I titolari di tabacchi, bar ed edicole del network Mooney potranno quindi ricaricare il conto di pagamento con una user experience seamless e con pochi click: dopo l’autenticazione per accedere all’area riservata e la scelta dell’importo desiderato, è infatti sufficiente selezionare l’opzione MyBank per autorizzare il trasferimento fondi dal proprio conto bancario. In questo modo l’esercente non dovrà condividere i propri dati sensibili, finalizzando l’operazione direttamente sui sistemi della sua banca.
“Innovazione e sicurezza sono da sempre parte integrante delle nostre strategie - dichiara Salvatore Borgese (in alto nella foto), General Manager Commercial & Banking Services di Mooney – ed è in questa cornice che si iscrive anche la partnership con un partner pan-europeo quale MyBank. Questo servizio aggiunge ulteriore valore nella gestione della rete, asset fondamentale del nostro successo, rafforzando l’identità di Mooney quale partner affidabile e di lungo termine”.
Soddisfazione per la partnership è stata espressa anche da Tarik Zerti (in basso nella foto), CEO di PRETA: “Essere stati selezionati per rendere le operazioni di un’importante realtà come Mooney ancora più sicure e tempestive è per noi motivo di entusiasmo. L’assenza di limiti di plafond, l’informazione in tempo reale e l’irrevocabilità del bonifico – sottolinea Zerti - rendono MyBank uno strumento che, in linea con la filosofia Mooney, genera valore per tutte le parti coinvolte nella transazione”.
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario