Banner Pubblicitario
18 Aprile 2024 / 21:26
 
MyBank cresce nel turismo

 
Pagamenti

MyBank cresce nel turismo

di Flavio Padovan - 26 Agosto 2019
Il bonifico con conferma immediata di Preta ha registrato a luglio un aumento del 35% del valore transato per acquisti di viaggi
 
Sempre più italiani si affidano a MyBank per acquistare viaggi online in sicurezza. Secondo i dati resi pubblici da Preta - società controllata da EBA Clearing che detiene e gestisce questo metodo di pagamento - lo scorso luglio la soluzione paneuropea basata sul bonifico con conferma immediata ha registrato nel comparto turismo una crescita del 35% del valore transato rispetto allo stesso mese del 2018.
I viaggi continuano dunque ad essere un forte traino nell'ambito dell'e-commerce. Non solo: il mercato del turismo online in Italia vale 14,2 miliardi, contribuendo –in base alle stime 2019 dell’Osservatorio per l’Innovazione digitale nel turismo del Politecnico di Milano– per un quarto al valore complessivo del turismo. I trasporti rappresentano la categoria principale con il 61% del totale transato online, seguito dagli alloggi (29%) e dai pacchetti (10%). Sempre in Italia, lo scorso anno, gli acquisti da mobile per viaggi e turismo hanno superato i 2,5 miliardi di euro (+46%)
“Anche nel settore del travel online, la nostra procedura di acquisto semplice e fluida è sempre più apprezzata: i dati relativi all’estate 2019 confermano che MyBank è la scelta di un numero crescente di turisti digitali”, commenta Giorgio Ferrero (nella foto), Ceo di Preta. Che sottolinea l'estrema sicurezza di questo metodo per chi compra e per chi vende online: “MyBank fa leva sui meccanismi di autenticazione forte sottostanti le infrastrutture bancarie – spiega - e mette al primo posto il cliente, la protezione della sua identità e dei suoi dati sensibili in virtù di un’esperienza d’acquisto che avviene direttamente nell’internet banking”.
Nei mesi in cui si assiste al picco di prenotazioni e acquisti legati alle vacanze estive l'utilizzo di MyBank nel settore del turismo, ha registrato una notevole crescita rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente: aprile: +38%, maggio: +13%, giugno: +31%.
MyBank è già disponibile per molti servizi di trasporto fra cui Air Italy, Trenitalia, Moby Lines, Grimaldi Lines, Tirrenia, Minoan Lines, SEA, Allbus, l’app Nugo e operatori di viaggi come Alpitour, Veratour, Easy Market Travel Solutions, Ekdromi.gr, Gattinoni Mondo di Vacanze, Sardegna.com, Eden Viaggi.
 
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario