Banner Pubblicitario
19 Aprile 2024 / 10:09
 
Nasce Nexi Digital, hub europeo di innovazione tecnologica

 
Pagamenti

Nasce Nexi Digital, hub europeo di innovazione tecnologica

- 14 Dicembre 2021
Entro 4 anni oltre 500 giovani talenti lavoreranno tra Milano, Bari e Katowice (Polonia) per lo sviluppo in house di software per i prodotti e i servizi di pagamento. Reply partner del progetto
Nexi continua a investire per lo sviluppo di competenze e innovazione. E lo fa creando un hub europeo di eccellenza digitale insieme a Reply, suo storico partner. Nexi Digital, questo il nome del nuovo polo del Gruppo, si dedicherà in particolare allo sviluppo in house di software per un’offerta di prodotti e servizi di pagamento digitale all'avanguardia.
Al centro della strategia di Nexi Digital è attrarre giovani di talento con una laurea scientifica, preferibilmente in ingegneria e nel digitale. Entro quattro anni – spiega una nota – il polo digital impiegherà 500 professionisti, di cui 350 nuovi assunti.
A regime, saranno 300 i dipendenti della società in Italia – di cui 180 a Milano, presso l’headquarter di Nexi, e 120 a Bari – e 200 in Polonia, precisamente a Katowice. I primi 150 dipendenti verranno assunti nel corso del 2022.
Nexi Digital avvierà, inoltre, una serie di collaborazioni con Università e Centri di Ricerca in Italia e in Polonia, sia per individuare i talenti specializzati cui offrire nuove opportunità di lavoro, sia per collaborare allo sviluppo di soluzioni digitali d’eccellenza.
“Nexi Digital ci consente di accelerare ulteriormente il nostro percorso di crescita in Europa, investendo in competenze e innovazione con l’obiettivo di dare vita a soluzioni tecnologiche all’avanguardia nel mercato dei pagamenti digitali, con particolare attenzione ai mercati sottopenetrati come l’Italia e la Polonia – afferma Paolo Bertoluzzo, CEO di Nexi Group –.L’assunzione di giovani talenti e la collaborazione con Università e Centri di Ricerca, oltre a rafforzare la nostra vicinanza ai Paesi in cui operiamo, rappresentano la nostra volontà di contribuire alla diffusione delll’innovazione digitale nel nostro Paese ed in Europa, driver principale dello sviluppo economico”.
“Reply è leader nella trasformazione digitale e nella progettazione di nuovi prodotti connessi”, ha affermato Tatiana Rizzante CEO di Reply. “In particolare, nei servizi finanziari stiamo costantemente sviluppando nuove competenze e asset distintivi, che consentano ai nostri clienti di accelerare la transizione verso modelli di business interamente digitali. Oggi, siamo estremamente lieti di lavorare insieme a Nexi Group, mettendo in Nexi Digital le tecnologie digitali più avanzate con l’obiettivo di costruire una nuova economia cashless”.
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario