Banner Pubblicitario
29 Marzo 2024 / 09:11
 
Nexi Open arricchisce l'offerta con la consulenza di Bain

 
Fintech

Nexi Open arricchisce l'offerta con la consulenza di Bain

di Flavio Padovan - 10 Giugno 2020
Le banche che scelgono l’ecosistema aperto per l’open banking di Nexi avranno a disposizione l'esperienza di un vasto team di esperti per accelerare la trasformazione digitale e l'offerta di nuovi servizi
Asse tra Nexi e Bain nell'open banking. La società di consulenza entra a parte di Nexi Open, l'ecosistema per l’open banking lanciato dalla paytech guidata dal Ceo Paolo Bertoluzzo.
La partnership strategica siglata dalle due società permetterà alle banche che scelgono Nexi Open di beneficiare della consulenza di un network europeo ed internazionale di oltre 5.700 esperti su temi di Corporate Strategy, Digital Transformation e Innovazione Tecnologica per sviluppare strategie utili a cogliere le opportunità di business offerte dall’open banking, accelerando la trasformazione digitale e il lancio di nuovi prodotti e servizi.
“L’arrivo di Bain in Nexi Open – commenta Roberto Catanzaro (a sinistra nella foto), Business Development Director di Nexi – ci consente di beneficiare delle indicazioni strategiche di una delle società di consulenza leader a livello mondiale. È un accordo che arricchisce sensibilmente l’ecosistema di partnership che mettiamo a disposizione delle banche e che conferma la prospettiva internazionale che abbiamo scelto di dare alla nostra iniziativa” .
Soddisfatto dell'accordo anche Vincenzo Gringoli (a destra nella foto), partner in Bain & Company: “Attraverso le nostre competenze di strategia e innovazione – sottolinea - contribuiremo alla definizione e realizzazione di iniziative concrete di open banking nel sistema finanziario italiano e internazionale”.
Vai alla sezione In primo piano
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Euro digitale: il futuro prende forma
Si terrà il 21 e 22 marzo “Euro digitale: il futuro prende forma”, il seminario organizzato da ABI...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario