Banner Pubblicitario
20 Aprile 2024 / 03:11
 
Ntt Data, Walter Ruffinoni guiderà l'area Emea

 
Carriere

Ntt Data, Walter Ruffinoni guiderà l'area Emea

di Flavio Padovan - 1 Aprile 2020
Il manager manterrà anche il ruolo di amministratore delegato di Ntt Data Italia
Promozione per Walter Ruffinoni. Il Ceo di Ntt Data Italia è stato scelto dalla multinazionale giapponese per guidare anche le attività Emea. A lui il compito – come si legge in una nota – di accelerare la crescita e l’espansione a livello europeo, in Medio Oriente e in Africa. Per farlo avrà a disposizione un budget di oltre 1 miliardo di euro e potrà contare su più di 8 mila dipendenti.
“L’esempio italiano – ha commentato Ruffinoni - rappresenta per Ntt Data un’eccellenza non solo a livello europeo ma mondiale: in questo nuovo ruolo mi auguro di riuscire a replicare o addirittura superare i traguardi raggiunti nel nostro Paese. Ringrazio Ntt Data per la rinnovata fiducia, continuerò a lavorare per la realizzazione di questo importante obiettivo e per un’ulteriore crescita del mercato italiano”.
Il nuovo incarico affidato a Ruffinoni appare direttamente collegato ai risultati ottenuti in Italia. Sotto la sua guida Ntt Data ha raddoppiato il fatturato, che ora supera i 400 milioni di euro, affermando il nostro Paese come hub dell’innovazione aziendale a livello globale e come centro di eccellenza di tecnologie come blockchain, intelligenza artificiale, big data e metodologie applicate al mondo dei servizi come il design. Un risultato ottenuto puntando su tre direttrici: innovazione, diversità di genere e Sud. Molte realtà del meridione sono infatti diventate esempi di eccellenza riconosciuti a livello internazionale. Oltre alla sede di Napoli dedicata alla sicurezza, spicca il polo tecnologico di Cosenza, centro di innovazione per Ntt Data insieme a quelli di Palo Alto e Tokyo, dove vengono realizzate soluzioni da esportare in oltre 50 paesi in cui opera il Gruppo.
Fino al 30 settembre Ruffinoni affiancherà l’attuale Ceo Emea Swen Rehders, che sostituirà nel ruolo a partire dal 1° ottobre, pur continuando a guidare anche Ntt Data Italia.
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario