Banner Pubblicitario
29 Marzo 2024 / 14:52
 
Nuovo Chief Technology and Strategy Officer per Panini

 
Carriere

Nuovo Chief Technology and Strategy Officer per Panini

di Flavio Padovan - 7 Aprile 2021
È Jean-Philippe Ruault, che sarà responsabile anche delle vendite internazionali. Positivi i risultati 2020 della società, con il fatturato in crescita dell'8% e l'Ebitda dell'89%
Da inizio marzo Panini ha un nuovo Chief Technology and Strategy Officer. La società, player globale nelle tecnologie per i pagamenti, ha annunciato la nomina di Jean-Philippe Ruault, affidandogli anche la responsabilità per le vendite internazionali.
Ruault è un manager di grande esperienza, e conosce bene i mercati EMEA, Asia-Pacifico e America Latina, con particolare attenzione al mondo bancario e fintech.
“Siamo felici di dare il benvenuto a Jean-Philippe nell’équipe direzionale: ha un'intuizione veramente visionaria”, ha commentato Richard Kane, CEO di Panini. “Come leader della nostra strategia per Ricerca & Sviluppo e Marketing internazionale – ha poi sottolineato Kane - guiderà il nostra cammino tecnologico aiutandoci a imprimere un’accelerazione alla roadmap delle nostre soluzioni per la verifica dell’identità e l’autenticazione dei clienti”.
Prima del suo ingresso in Panini, Ruault ha ricoperto posizioni senior di crescente responsabilità in aziende internazionali nel settore della sicurezza digitale. In particolare è stato Vice President, Sales di Gemalto (Thales), società per la quale ha lavorato più di 10 anni, e più recentemente Senior Vice President Global Sales, Financial Products and Solutions di ABCorp.

Risultati in crescita

Il 2020 è stato un anno molto positivo per Panini, che è riuscita ad ottenere in termini di ricavi consolidati il migliore risultato dai tempi della crisi finanziaria internazionale del 2008. La crescita del fatturato su base annua è superiore all'8% e l'EBITDA ha registrato un aumento dell'89% e un margine che supera il 22%.
 
Fonte immagine: la foto di Jean-Philippe Ruault è tratta dal suo profilo LinkedIn 
Vai alla sezione In primo piano
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Euro digitale: il futuro prende forma
Si terrà il 21 e 22 marzo “Euro digitale: il futuro prende forma”, il seminario organizzato da ABI...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario