Banner Pubblicitario
29 Marzo 2024 / 11:59
 
Nuovo direttore generale per Intesa (Ibm)

 
Carriere

Nuovo direttore generale per Intesa (Ibm)

di Flavio Padovan - 30 Ottobre 2018
È Pietro Lanza, che manterrà anche il ruolo di Blockchain Leader in Ibm Italia. Nicola Losito confermato amministratore delegato
Nuovo vertice per Intesa. A guidare l'azienda del Gruppo Ibm specializzata nella trasformazione digitale dei processi aziendali saàr Pietro Lanza, attuale Blockchain Leader di Ibm Italia, ruolo che manterrà per sfruttare le importanti sinergie possibili. 
Lanza ha precedentemente ricoperto incarichi di crescente responsabilità nel business development e nello sviluppo internazionale, con particolare focus sulle soluzioni dedicate alla trasformazione digitale per i settori financial services, insurance, telco e utilities. Prima dell'ingresso nel gruppo IBM è stato VP Global Sales & Marketing in Euronovate SA, e Partner con responsabilità sulla business unit financial services di Eurogroup Consulting. Ha inoltre lavorato presso importanti istituti finanziari quali Banca Sella, Credem Banca, Nordea Banking Group, Fineco Bank e Banca Mediolanum.
Alla guida di Intesa, Pietro Lanza promuoverà il posizionamento dell'azienda come interlocutore di riferimento per i propri clienti nella realizzazione dei loro piani di trasformazione digitale, anche adottando metodologie di co-creation e co-innovation; si occuperà inoltre dell'evoluzione del portafoglio di offerta, promuovendo lo sviluppo di nuove soluzioni e servizi, acceleratori della trasformazione digitale, abilitati dalle tecnologie Internet of Things (IoT) e Blockchain.
Insieme alla nomina di Lanza è stato confermato nel ruolo di amministratore delegato Nicola Losito, nel segno della continuità e del rafforzamento delle sinergie con Ibm. "La nostra ambizione è quella di supportare i clienti nel passaggio dalla Digital Transformation alla Digital Reinvention del proprio business – ha dichiarato Losito – e in questa sfida sono pronto a supportare Pietro Lanza nell'implementazione di una piano aziandale di crescita significativa e sostenibile nel tempo".
Vai alla sezione In primo piano
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Euro digitale: il futuro prende forma
Si terrà il 21 e 22 marzo “Euro digitale: il futuro prende forma”, il seminario organizzato da ABI...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario