Banner Pubblicitario
19 Aprile 2024 / 09:25
 
Sicurezza, nasce un polo italiano con 15 mila dipendenti

 
Sicurezza

Sicurezza, nasce un polo italiano con 15 mila dipendenti

di Flavio Padovan - 30 Giugno 2019
Il leader del mercato Sicuritalia ha acquisito Ivri, seconda società per dimensioni del settore. Con l'operazione il fatturato del Gruppo sale a 650 milione, oltre 100 mila i clienti
Confermati i rumors che si inseguivano da mesi. Sicuritalia, primo gruppo italiano della sicurezza, ha acquisito Ivri, seconda società del settore per dimensioni. Nasce così un grande polo italiano a servizio di aziende e istituzioni con 15 mila dipendenti, oltre 100 mila clienti e un fatturato di 650 milioni.
L'operazione si è chiusa sulla base di un enterprise value di 85 milioni di euro, oltre all'acquisto di crediti vantati da Unicredit e Banco BPM verso Ivri per circa 70 milioni di euro.
L'operazione è un importante passo avanti nella strategia di crescita di Sicuritalia."Insieme alla mia squadra – sottolinea Lorenzo Manca, proprietario ed Amministratore Delegato del Gruppo - sono orgoglioso di aver creato, in un mercato molto frammentato, un player in grado di confrontarsi alla pari con i grandi concorrenti internazionali. Dimensione adeguata vuol dire poter garantire ai nostri clienti tutto il supporto necessario per sviluppare in totale sicurezza il proprio business e per portarlo nel mondo allo stesso modo, perché è sui mercati internazionali che oggi più che mai si gioca il ruolo dell'Italia come seconda manifattura d'Europa in una fase delicata delle relazioni internazionali".
L'operatività di Sicuritalia spazia dagli impianti di sicurezza per le rampe di lancio dei missili dell'ESA in Guyana Francese alle investigazioni sulle frodi internazionali, dalla sicurezza fisica degli impianti industriali italiani di Leonardo e Fincantieri alla protezione delle sedi e delle filiali delle principali banche italiane, dalle infrastrutture di TIM e Vodafone a quelle di ENI ed ENEL, dagli aeroporti di Brindisi e Bergamo ai porti di Venezia, Genova e del Mare Adriatico Meridionale, dalle principali catene della grande distribuzione ad oltre 100 mila clienti tra piccole, medie e grandi imprese ed ancora alle migliaia di privati nelle loro residenze.
Sicuritalia – spiega una nota della società - accompagna e protegge il Made in Italy su tutti gli scacchieri internazionali come partner dei principali player mondiali del settore, sviluppando soluzioni tecnologiche innovative (anche in partnership con grandi realtà delle telecomunicazioni come Samsung) per rendere semplice, immediata ed efficace la sicurezza delle persone e degli asset aziendali. Il Gruppo opera attraverso sette divisioni: Vigilanza Privata, Trasporto Valori, Servizi Fiduciari, Sistemi di Sicurezza, Travel Security, Investigazioni, Cyber Security.
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario