Banner Pubblicitario
28 Marzo 2024 / 23:58
 
SisalPay | 5 si rafforza nel mobility e parking ticketing

 
Pagamenti

SisalPay | 5 si rafforza nel mobility e parking ticketing

di Flavio Padovan - 8 Settembre 2020
Acquisito il controllo di Pluservice e della piattaforma myCicero, tra i principali operatori del settore in Italia
SisalPay 5 prosegue nella sua strategia di crescita nei pagamenti digitali. La società guidata dall'amministratore delegato Emilio Petrone (nella foto) ha annunciato l'acquisizione del controllo di Pluservice e della piattaforma myCicero, che operano nel campo delle soluzioni tecnologiche per le aziende ditrasporto e nel mobility e parking ticketing.
Un mercato dalle grandi potenzialità, stimato in circa 30 miliardi di euro all’anno, e con l'area dei pagamenti legati alla mobilità locale (Trasporto Pubblico Locale e Parcheggio) ancora fortemente sotto-digitalizzata. Si stima, infatti, che nel 2019 solo il 3% del valore complessivo dei biglietti sia stato realizzato tramite canali digitali. myCicero è leader in Italia nel settore del mobility e parking ticketing, con quasi 2 milioni di utenti registrati e più di 10 milioni di biglietti venduti nel 2019.
“L’investimento in Pluservice e in myCicero, tra le più interessanti digital companies oggi in Italia, conferma la volontà di SisalPay 5 di accelerare sull’innovazione e affermarsi come ecosistema integrato di servizi leader nei pagamenti digitali”, commenta l'AD Petrone, che indica la mobilità come “ambito di evoluzione e diversificazione del business”.
Soddisfazione anche da parte di Giorgio Fanesi, fondatore e presidente di Pluservice. “In oltre 30 anni di attività – afferma - abbiamo accompagnato le aziende di trasporto passeggeri, i nostri clienti, nella rivoluzione digitale, introducendo automazione in ogni fase di attività dei processi aziendali. Le abbiamo assistite fornendo loro gli strumenti per soddisfare una domanda sempre più evoluta e consapevole. Da anni collaboriamo con SisalPay per agevolare i pagamenti dei servizi di mobilità a tutti i cittadini. Oggi, insieme alla più ampia rete di punti di pagamento sul territorio nazionale, siamo lieti di avviare una partnership industriale, prima che finanziaria, con l’obiettivo di rafforzare la leadership nell’ambito dei servizi di smart mobility”.
Vai alla sezione In primo piano
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Euro digitale: il futuro prende forma
Si terrà il 21 e 22 marzo “Euro digitale: il futuro prende forma”, il seminario organizzato da ABI...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario