Banner Pubblicitario
28 Marzo 2024 / 20:49
 
Smart mobility, al via TechStars

 
Fintech

Smart mobility, al via TechStars

di Giovanni Lefosse - 26 Luglio 2019
Un acceleratore dedicato all’innovazione nella mobilità che vede la partecipazione di Techstars, Compagnia di San Paolo, Fondazione Crt e Intesa Sanpaolo ... 
Insieme per la smart mobility: Techstars, Compagnia di San Paolo, Fondazione Crt e Intesa Sanpaolo Innovation Center lanciano Techstars Smart Mobility Accelerator, il primo programma di accelerazione in Europa con durata triennale su guida autonoma, logistica, infrastrutture, smart cities, ecc. Il programma si svolgerà all’interno delle Ogr Tech, nuovo hub dedicato all’innovazione delle Officine Grandi Riparazioni (Ogr) di Torino, riqualificato da Fondazione Crt.
Il programma punta a favorire lo sviluppo della città di Torino come ecosistema internazionale per l'innovazione. La partnership, che ha visto a giugno un primo evento come la Techstars Start Up Week powered by OGR, proseguirà a settembre con l’OGR Techstars Summit, evento che porterà a Torino i massimi rappresentanti del network di Techstars.
Le start-up possono presentare la propria candidatura fino al prossimo 13 ottobre, il programma si terrà da gennaio ad aprile del prossimo anno (qui tutte le info). Business model e tecnologie abilitanti la trasformazione circular disporranno di un criterio preferenziale nella scelta finale.
Martin Olczyk, responsabile del progetto ed esperto nel mondo dell’innovazione e delle start-up con particolare riferimento agli investimenti tecnologici early stage, ha dichiarato: “Il mercato della mobilità è nel pieno di una rivoluzione e la mobilità intelligente rappresenta un modo nuovo e innovativo di pensare a come persone, dati e merci si spostino in modo più pulito, sicuro, economico, efficiente e conveniente. Torino negli ultimi anni ha sviluppato un florido ecosistema di start-up e grazie al sostegno di Istituzioni, imprenditori e aziende di successo focalizzati sull’innovazione hanno reso questa città ideale per il nostro programma di accelerazione. Siamo entusiasti di aiutare imprenditori e startup a costruire imprese di successo e di impatto proprio qui a Torino”.
Vai alla sezione In primo piano
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Euro digitale: il futuro prende forma
Si terrà il 21 e 22 marzo “Euro digitale: il futuro prende forma”, il seminario organizzato da ABI...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario