Banner Pubblicitario
23 Aprile 2024 / 13:27
 
Sparkasse, tre borse di studio per New York

 
Banca

Sparkasse, tre borse di studio per New York

- 18 Aprile 2019
Da Bolzano alla Grande Mela: la banca mette a disposizione tre borse di studio agli studenti che si sono distinti nel corso di laurea Accounting e Finanza
Sparkasse investe nella formazione dei giovani e offre tre borse di studio agli studenti che si sono più qualificati del corso di laurea in Accounting e Finanza presso la Libera Università di Bolzano. Gli studenti scelti trascorreranno un anno a New York, presso la Zicklin School of Business. Si tratta di Patrick Lombardo di Merano, Sara Boni di Reggio Emilia e Marek Arndt della Bassa Sassonia.
L'iscrizione all'università partner statunitense è resa possibile grazie a tre borse di studio, messe a disposizione dalla Cassa di Risparmio.
"Per Sparkasse investire nei giovani è un fattore chiave: come banca vogliamo essere un polo attrattivo per i giovani", sottolinea Nicola Calabrò, Ad e Dg di Sparkasse, le motivazioni che hanno spinto la banca a sostenere questa nuova proposta di alta formazione e aggiunge: "Oltre alle tre borse di studio, Sparkasse che è partner ufficiale del nuovo corso di laurea, partito nell'autunno scorso, si è impegnata a finanziare un premio di laurea in denaro, da assegnare alla tesi più meritevole."
"Grazie all'accordo internazionale interateneo con la Zicklin School of Business del Baruch College (City University of New York) i nostri studenti più qualificati hanno l'opportunità di trascorrere il secondo anno negli Stati Uniti e di conseguire una doppia laurea: quella italiana e quella americana", spiega il prof. Massimiliano Bonacchi, Direttore del corso di laurea in Accounting e Finanza.
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario