Banner Pubblicitario
16 Aprile 2024 / 20:40
 
Tutti i protagonisti del CRIF Finance Meeting 2018

 
Credito

Tutti i protagonisti del CRIF Finance Meeting 2018

di Flavio Padovan - 28 Settembre 2018
Online l'agenda completa dell'appuntamento che riunirà l'11 ottobre a Bologna l'industria del credito italiana. Novità, approfondimenti e interviste nello Speciale che Bancaforte realizzerà sull'evento
Cadono gli ultimi veli sull'edizione 2018 del CRIF Finance Meeting. È ora pubblica l'intera agenda dei lavori di uno degli appuntamenti più importanti del mondo del credito italiano (leggila qui).
Molti i relatori di spicco che animeranno le 5 sessioni in cui è suddivisa questa edizione. Nella plenaria di apertura, dopo l'introduzione di Eugenio Bonomi, nuovo AD CRIF alla sua prima partecipazione al CFM e di Silvia Ghielmetti, direttore generale CRIF, interverranno Gianfranco Torriero, vice direttore generale ABI, Umberto Filotto di SDA Bocconi, Francesco Burelli, esperto di digital e open banking. Come di consueto, il confronto sarà arricchito dai dati del CRIF Market Outlook che Simone Capecchi – Executive Director di CRIF – presenterà in anteprima ai partecipanti.
Sarà Andrea Resti dell'Università Bocconi e Senior Advisor di CRIF a guidare la tavola rotonda dedicata al tema portante scelto il CFM 2018, ovvero "Inside Credit Energy, i nuovi driver per la trasformazione del credito". Insieme a lui si confronteranno Valentina Gasparo di ING Bank, Gerardo Rescigno di Iccrea Banca, Salvatore Ruoppolo di Intesa Sanpaolo Re.O.Co e Intesa Sanpaolo Provis, Enrico Lodi di CRIF.
Ricche di protagonisti anche le sessioni parallele pomeridiane dedicate all'Omnicustomer lending, Financial & Banking Data Governace, NPE Management. Questi i relatori che interverranno presentando esperienze concrete e soluzioni già operative: Aurelio Agnusdei (Grenke Locazione), Giuseppe D'Antonio (Ubi Banca), Gianluca Scola (Banca 5), Mauro Torelli (Credem), Eugenio Brambilla di Civesio (Lendix), Eugenio Adamo (Gruppo Iccrea), Vincenza Ricca (Crédit Agricole), Gianfranco Ruggero (MPS), Natale Schettini (Gruppo Banco BPM), Antonello Almagno (Bper), Francesco Fedele (B2KAPITAL), Alessandro Ghidoni (Bper), Vincenzo Leggiero (Mps). Le tre sessioni saranno coordinate, rispettivamente, da Gaia Cioci, David Pieragostini e Gabriele Buccioli di CRIF.
Novità di questa edizione del CRIF Finance Meeting, si terrà anche il Comitato Utenti EURISC Finance, rivolto in particolare ai responsabili Privacy, Compliance, Legale, alla nuova figura del Data Protection Officer (DPO) e a tutti coloro che sono coinvolti nell'utilizzo e trattamento dei dati del SIC EURISC. Enrique Velàzquez di Accis - Association of Consumer Credit Information Suppliers, Francesco Avola ed Enrico Lodi di CRIF analizzeranno gli impatti operativi del nuovo Regolamento europeo 2016/679 per la protezione dei dati personali.

Gli "energy factor" dell'industria del credito

In primo piano al CRIF Finance Meeting 2018 il cambiamento del modello distributivo del credito, con un focus particolare sull'impatto delle nuove tecnologie, e le normative e i driver che stanno facendo evolvere il mercato. Nove gli "energy factor" individuati da CRIF:
  • Modelli di business innovativi per i nuovi ecosistemi del credito
  • Ottimizzazione dei processi nella Credit Value Chain: metriche, piattaforme e outsourcing
  • Omnichannel Smart Onboarding e la massimizzazione della customer experience
  • Risk Management: le frontiere della nuova vigilanza
  • Data Governance: dal regolamentare al gestionale
  • Gestione del credito anomalo: prevenire è meglio di NPL
  • Data driven strategy: l'incontro con l'A.I. per scelte più consapevoli
  • Valutazione immobiliare come strumento di risk mitigation e compliance
  • Adattarsi alle normative senza rallentare il business
Per approfondire i temi della settima edizione del CFM, vedi anche l'articolo "L'energia del credito al CRIF Finance Meeting 2018" e la videointervista realizzata da Bancaforte a Simone Capecchi, Simone Rosti e David Pieragostini
Per iscriverti vai al sito dell'evento: www.financemeeting.crif.com
Per maggiori informazioni: e-mail: [email protected] - Ufficio Eventi CRIF: +39 051 4176111; Annalisa Fidelbo: +39 348 3865388; Maria Chiara Carpaneda: +39 346 3041526
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario