23 Agosto 2019 / 15:28
 
Una maniglia elettronica ultra piatta

 
Sicurezza

Una maniglia elettronica ultra piatta

di Flavio Padovan - 18 Settembre 2018
Il nuovo modello c-lever air di dormakaba amplia le soluzioni della famiglia evolo
Sarà disponibile da fine settembre la nuova maniglia elettronica c-lever air di dormakaba che, alle caratteristiche e funzionalità tipiche della famiglia di soluzioni "evolo", aggiunge un design elegante e sottile.
 
Lo spessore estremamente contenuto – tra 10,5 e 11,5 mm – permette di mantenere l'utilizzo dei cilindri esistenti. Parti del meccanismo di aggancio così come le batterie sono integrate nella maniglia: caratteristiche che hanno consentono il design piatto e che rendono il montaggio estremamente rapido. Generalmente, grazie proprio alla ridotta altezza di montaggio, i cilindri già esistenti possono essere riutilizzati come elemento di apertura di emergenza, in situazioni di retrofit.
 
Questa maniglia supporta tutte le soluzioni di sistema dormakaba e offre numerose funzionalità, fra cui: profili temporali configurabili, assegnazione dei diritti di accesso flessibile, possibilità di salvataggio delle attività legate agli accessi oppure funzione wireless opzionale.
 
Non è necessario eseguire alcun cablaggio sulla porta poiché il dispositivo è alimentato da due batterie standard.  inoltre, prevede già l'integrazione con la funzione disponibile Mobile Access: con l'app dormakaba gli utenti ottengono diritti di accesso sul loro smartphone, utilizzabile come un tradizionale media di accesso. L'update del rispettivo firmware sarà disponibile a partire dal secondo trimestre del 2019.
 
L'eleganza del profilo di 
In primo piano
Romano Stasi, Direttore operativo CERTFin e Segretario generale ABI Lab, spiega il contributo che...
Rita Camporeale, Responsabile Ufficio Sistemi di Pagamento ABI, indica i temi al centro del Salone dei...