Banner Pubblicitario
20 Aprile 2024 / 07:04
 
Vending machine, Worldline si allea con IVS Group

 
Pagamenti

Vending machine, Worldline si allea con IVS Group

di Flavio Padovan - 12 Maggio 2022
La partnership con il gruppo italiano, secondo operatore europeo nel settore dei distributori automatici, punta a sviluppare l’accettazione dei pagamenti elettronici nei mondo self-service e a offrire soluzioni di nuova generazione. Italia e Francia i primi Paesi dove saranno lanciate le soluzioni congiunte
È un settore in rapida crescita quello della distribuzione automatica. Il cambiamento delle abitudini dei consumatori accelerato dalla pandemia ha mostrato le potenzialità del mondo del self-service. Ma per rispondere alle nuove esigenze dei clienti servono soluzioni in grado di offrire un’esperienza evoluta ma garantendo sempre semplicità di utilizzo a partire dall’accettazione di pagamenti elettronici anche nelle modalità più avanzate. Nasce da questa consapevolezza l’alleanza annunciata da IVS Group, leader italiano e secondo operatore in Europa nei distributori automatici e semi-automatici, con Worldline. Una partnership strategica che coinvolge anche Moneynet, l’istituto di pagamento del gruppo IVS, che ha già portato al lancio di soluzioni congiunte in Italia e Francia, a breve disponibili anche in tutto il mercato europeo.
L’accordo punta a offrire distributori automatici di nuova generazione che prevedano l’accettazione di pagamenti cashless ad alto valore aggiunto in tutte le aree geografiche di utilizzo. L’integrazione dei migliori POS Wordline con i moduli di comunicazione MDB per i distributori automatici abilita l’offerta dei più recenti terminali Self/2000, dotati di touch screen completo, connettività 4G e fotocamera pronta all' accettazione dei digital wallet.
"Assicurare pagamenti cashless in modo semplice ed efficiente per tutta l'Europa – sottolinea Davide Arzuffi, Head of Systems and Electronics at IVS Group - è per noi fondamentale, in un momento in cui abbiamo importanti clienti da soddisfare in vari settori strategici, come quello dei trasporti e dei servizi pubblici. Questo ci aiuterà a favorire l’espansione europea di IVS su clienti chiave già in portafoglio e sul propsect universe. Abbiamo scelto di affidarci all'esperienza di Worldline che ci affiancherà in questa trasformazione digitale verso le transazioni cashless”. Avere al fianco un esperto di pagamenti è un vantaggio chiave che ci permetterà di implementare servizi di pagamento ad alto valore aggiunto. Siamo pertanto fiduciosi che Worldline ci accompagnerà in questo percorso di successo".
“La flessibilità della nostra soluzione – spiega Nicolas Dejonghe, Head of Vending Sales Worldline - ci ha permesso di costruire un'offerta su misura, completamente adattabile alle diverse aree geografiche, che parte dai terminali e si completa con i servizi di acquiring. Saremo al fianco di IVS per sostenerli nei loro piani di crescita e per realizzare insieme un'esperienza commerciale globale".
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario