Banner Pubblicitario
18 Aprile 2024 / 07:33
 
Visa, i token sorpassano le carte

 
Pagamenti

Visa, i token sorpassano le carte

di Flavio Padovan - 25 Agosto 2022
Sono oltre 4 miliardi i token emessi in tutto il mondo da Visa, a dimostrazione dell’efficacia della soluzione per la sicurezza dei pagamenti. Ridotti fino al 28% i tassi di frode e aumentati del 3% i tassi di approvazione
Storico sorpasso dei token sulle carte in casa Visa. La società ha annunciato di aver appena superato la soglia di 4 miliardi di token emessi. Non solo: nell’ultimo anno il loro numero è raddoppiato, a riprova di un trend di crescita inequivocabile che premia la sicurezza dei pagamenti digitali, supporta i processi di innovazione e contribuisce all’espansione dell’e-commerce.
“La tokenizzazione è un concetto semplice, ma efficace, di cui Visa è stata pioniera: preservare e ridurre i dati sensibili dei pagamenti per prevenire le truffe e rendere più sicuri i pagamenti digitali”, ha commentato Jack Forestell, Executive Vice President e Chief Product Officer di Visa. “L’incremento di issuer, acquirer, esercenti e consumatori conferma che il futuro del denaro non potrà che essere digitale e basato sulla fiducia”.
Sul fronte dell’e-commerce, l’incremento delle transazioni online nel nostro Paese prosegue a doppia cifra. Allo stesso tempo, il successo dello shopping online è accompagnato da un aumento delle aspettative dei consumatori e dalla richiesta di transazioni semplici e sicure. In questo campo, Visa sta anticipando la domanda dei consumatori attraverso Visa Token Service, piattaforma che sostituisce i numeri di conto Visa a 16 cifre con un token digitale che solo la società può sbloccare, aiutando in questo modo a proteggere le informazioni del conto stesso da truffatori e soggetti in mala fede.

Shopping online più sicuro

L'efficaci dei token è evidenziata da un'analisi condotta su oltre 8.600 issuer e 800 mila esercenti che mostra come i token Visa abbiano ridotto fino al 28% i tassi di frode e incrementato del 3% i tassi di approvazione, aumentando le vendite degli esercenti grazie alla facilità di utilizzo su tutti i dispositivi.
Risultati a cui contribuiscono strumenti come il Cloud Token Framework (CTF), realizzato proprio per migliorare la sicurezza e incrementare i tassi di approvazione delle transazioni con “carte non presenti” (CNP) attraverso molteplici esperienze di pagamento e dispositivi.
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario