Banner Pubblicitario
29 Marzo 2024 / 15:33
 
Wellbanking, il futuro della banca per Credem

 
Banca

Wellbanking, il futuro della banca per Credem

di Flavio Padovan - 20 Settembre 2020
Coniata una nuova parola per sintetizzare strategie e valori della banca. Elementi base il benessere finanziario e di vita dei clienti e delle persone, la creazione di valore per la collettività e la promozione dell'occupazione
D'ora in avanti una parola simbolo guiderà la strategia di Credem. È Wellbanking che racchiude in sé i concetti di “Well” (fare bene banca), ma anche “Wellness” (stare bene in banca). In sintesi, “l’impegno senza compromessi nel fare bene la Banca e Assicurazione mettendo al centro le persone, la trasparenza, l’etica e l’attenzione all’ambiente”, spiega il gruppo in una nota.
Wellbanking che si declinerà concretamente in un percorso che basato su alunci pilasti. Innanzitutto una relazione con i clienti più semplice ed immediata anche grazie allo sviluppo del digitale; poi, un forte focus sulla consulenza nella gestione e nella protezione globale dei patrimoni e del benessere delle persone; il sostegno ai progetti in grado di generare valore per le imprese e per le comunità in cui esse operano; infine, investimenti sulle persone con smart working e formazione permanente, continuare con decisione ad investire su iniziative di sostenibilità ambientale e sociale.
“Ci siamo spinti ad identificare e fare nostra una nuova parola, Wellbanking, che potesse spiegare l’impegno di Credem a fare bene il mestiere di banca e assicurazione, così da far stare bene i clienti, mettendo al centro il benessere finanziario e di vita”, ha dichiarato Nazzareno Gregori, Direttore Generale Credem. “Questo significa non solo fare bene il nostro mestiere, ma anche rendere la relazione ancora più personale e cordiale, rendendo semplice l’utilizzo di tutti i servizi, accompagnando e consigliando i clienti con lo sguardo sempre rivolto al futuro attraverso anche la grande attenzione alle persone che lavorano nel Gruppo. Ovviamente la strada è lunga e non pensiamo di essere perfetti, ma questo obiettivo rappresenta un impegno concreto e quotidiano da parte della nostra banca e delle nostre persone. Una promessa che facciamo ai nostri clienti”, ha concluso Gregori.
“I nostri clienti dichiarano di avere una soddisfazione molto elevata rispetto ai nostri servizi. In generale, tra le persone emerge un complessivo “disagio” verso l’industria bancaria, la cui offerta è percepita come indistinta”, ha dichiarato Maurizio Giglioli, Direttore Marketing Strategico Credem. “A livello di sistema spesso si comunicano i propri servizi, ma si fatica a trasmettere i valori per cui una banca si distingue nel rapporto coi clienti, con le proprie persone e con le comunità in cui opera. Una gamma completa di offerta ed un buon servizio, fisico e digitale, sono la base del nostro lavoro, ma i clienti di oggi vogliono di più. Cercano brand portatori di valori, brand con cui identificarsi, talmente simili a persone a cui si chiede talvolta di prendere posizione anche su temi sociali ed ambientali; in sintesi, i clienti quando scelgono i prodotti vogliono vedere l’anima dei brand che sta dietro di essi e sono capaci di capire quando questa sia genuina”.

Al via 500 video-consulti medici

La strategia del Wellbanking sarà un percorso che si arricchirà quotidianamente di nuove azioni concrete. Il primo passo sarà l’avvio, ad ottobre, di una iniziativa per offrire ai clienti di alcune filiali selezionate su tutto il territorio nazionale, oltre 500 video-consulti medici gratuiti di prevenzione, che
Vai alla sezione In primo piano
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Euro digitale: il futuro prende forma
Si terrà il 21 e 22 marzo “Euro digitale: il futuro prende forma”, il seminario organizzato da ABI...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario