Banner Pubblicitario
23 Aprile 2024 / 06:54
 
Worldline rilancia la sfida nei servizi di pagamento

 
Pagamenti

Worldline rilancia la sfida nei servizi di pagamento

di Flavio Padovan - 7 Aprile 2021
La nuova piattaforma Axium sviluppata da Ingenico comprende Pos Android e applicazioni di pagamento e servizi a valore aggiunto
Con la piattaforma di ultima generazione Axium, Worldline si ripropone con forza tra i protagonisti del mercato dei servizi di pagamento, anche in aree finora meno presidiate, come quella dei terminali Android.
Annunciata in occasione del Salone dei Pagamenti (vedi qui la videointervista a Paolo Temporiti), Axium rappresenta l’evoluzione di Ingenico - che l'ha sviluppata - come abilitatore dell’ecosistema e come partner tecnologico affidabile e all'avanguardia nel mercato dell'accettazione dei pagamenti.
“Axium rappresenta un importante punto di svolta per il nostro ecosistema", ha affermato Michel Léger, EVP Global Solutions Development, TSS, Worldline. “Abbiamo unito la nostra esperienza mondiale nei pagamenti con una tecnologia all'avanguardia – ha sottolineato - per consentire agli operatori del mercato dei pagamenti non solo di creare user-experience innovative nel mondo del commercio e dei pagamenti, ma anche di supportare qualunque strategia di crescita del loro business".
La piattaforma è progettata per massimizzare l'attuale potenziale di integrazione tra il mondo del commercio fisico e quello del commercio digitale. Axium offre infatti un’ottima base per creare una nuova esperienza per i consumatori e ai merchant permette una facile integrazione delle applicazioni di business con i pagamenti. Insieme all’innovativo POS Android, l'ecosistema Axium offre un accesso semplice e completo ad un'ampia serie di servizi di pagamento e di business sia in negozio che in mobilità.
L'abilitazione di nuovi servizi è al centro della piattaforma. Il suo ecosistema consente a tutti gli operatori del mercato dei pagamenti – banche, acquirer, ISV, sviluppatori di applicazioni a valore aggiunto e merchant - di creare nuove opportunità in modo semplice e rapido.
Per rispondere alle esigenze in-store e in mobilità, sono stati progettati tre nuovi dispositivi user-friendly: Axium DX8000, EX8000 ed EX6000 che, sfruttando il potenziale dell’Android 10 e un ampio touch-screen, forniscono la base per creare nuove e stimolanti esperienze di acquisto per l’utente, integrando pagamenti e applicazioni a valore aggiunto.
L'architettura software della piattaforma e le API di integrazione rendono lo sviluppo di nuove applicazioni di pagamento estremamente veloce. Tutti i clienti possono contare sull'Android Competence Center di Ingenico, che offre una rete mondiale di oltre 350 esperti Android, con elevata esperienza negli standard di pagamento locali e internazionali, nella sicurezza dei sistemi e nella gestione di significativi parchi macchine.
 
 
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario