Banner Pubblicitario
19 Aprile 2024 / 04:23
 
Yolo, più sicurezza per i rider di Just Eat

 
Fintech

Yolo, più sicurezza per i rider di Just Eat

di Flavio Padovan - 4 Giugno 2020
La società Takeaway che offre il servizio di food delivery ha firmato un accordo con l'insurtech italiana che prevede tutela assicurativa per i lavoratori durante le consegne. È una delle prime coperture italiane parametrate all’effettiva durata del servizio
Più tutele assicurative per i rider di Just Eat. Durante la consegna dei pasti a domicilio i lavoratori saranno garantiti per i rischi d’infortunio professionale e per gli eventuali danni causati a terzi durante l'attività. Questo il contenuto di un accordo innovativo firmato dall'insurtech italiana Yolo e Takeaway.com la società inglese che gestisce per Just Eat il servizio online di ordinazione e consegna pasti, già attivo in 13 Paesi Europei. Partner dell'accordo anche il broker Mansutti, che ha permesso d’integrare le tutele assicurative e gli strumenti tecnologici utilizzati dalla nuova categoria di lavoratori autonomi.
Quella stipulata da Takeaway è una delle prime polizze parametriche italiane legate all’effettiva durata del servizio. I rider potranno attivarla digitalmente, attraverso la piattaforma tecnologica di Yolo, fin dall’inizio del rapporto di lavoro con Just Eat.
“Al di là della fase straordinaria che abbiamo vissuto nei mesi recenti – ha dichiarato Gianluca De Cobelli, Co-Founder e CEO di YOLO - il cambiamento negli stili di vita e di consumo sta portando allo sviluppo di nuovi business che richiedono risposte assicurative fondate su centralità delle tecnologie digitali e flessibilità delle condizioni. La soluzione che con Mansutti abbiamo studiato per Takeaway.com va in questa direzione”.
La soluzione studiata e realizzata da Yolo e Mansutti, totalmente a carico del datore di lavoro, integra la copertura Inail secondo quanto previsto dalle recenti disposizioni legislative.
Cresce quindi la presenza di Yolo nelle soluzioni assicurative per la distribuzione retail, proseguendo con il piano di sviluppo di partnership distributive, dopo gli accordi instaurati con primarie banche, compagnie assicurative e retailer di diversi settori, tra cui telefonia, energia, servizi, distribuzione.
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario