Banner Pubblicitario
24 Aprile 2024 / 13:19
 
Experian Italia, Alessandro Cirinei nuovo Commercial Strategy Director

 
Carriere

Experian Italia, Alessandro Cirinei nuovo Commercial Strategy Director

di Flavio Padovan - 28 Luglio 2022
Avrà la responsabilità del team strategico e commerciale. Focus su digital onboarding, antifrode, innovazione open finance e convergenza tra dati e decisioning
Novità nel management di Experian. La società ha nominato Alessandro Cirinei Commercial Strategy Director per il mercato italiano, con responsabilità sulla gestione del team strategico e commerciale dell’azienda.
A diretto riporto del General Manager Armando Capone, Alessandro Cirinei si occuperà della costruzione del modello di go-to-market di tutte le soluzioni Experian, compresi product management e pricing.In particolare Cirinei avrà il compito di far evolvere l’offerta di Experian con la realizzazione di soluzioni end-to-end fluide e flessibili in grado di adattarsi alle crescenti complessità del mercato. L’obiettivo è allineare le componenti del digital onboarding per permettere ai clienti di offrire un’esperienza unica sia nel mondo consumer che imprese, sfruttando dati tradizionali e alternativi, servizi antifrode, funzionalità di identificazione remota, open banking e tutto ciò che concorre a facilitare la pre-eleggibilità o un esborso istantaneo.
Gestirà il go-to-market di iniziative innovative in ambito open finance, facendo leva sulle esperienze globali di Experian, per renderle scalabili e adattabili a più segmenti verticali quali le telecomunicazioni, le utility, l’e-commerce, il BNPL e tutto il settore del micro-lending. Infine, opererà a supporto della convergenza tra dati e decisioning con lo scopo di garantire performance uniche e facilitare il processo di digitalizzazione.
“La trasformazione che il mondo del credito sta vivendo mette le aziende che operano in questo settore di fronte a scelte importanti”, commenta Alessandro Cirinei. “Oggi più che mai, è fondamentale ascoltare i clienti, percepire i pain point per co-creare e sviluppare piattaforme cloud sicure e versatili in grado di valorizzare diverse tipologie di dati con soluzioni di advanced analytics all’avanguardia. In questo senso, è necessario avvalersi di partner funzionali e commerciali per coprire ogni esigenza e poter fornire consulenza qualificata su tutti gli aspetti del ciclo di vita del credito.”
Alessandro Cirinei è entrato in Experian nel 2019 come Commercial Solutions Manager per l’Italia e i Balcani. Nel 2021 è diventato Open Banking Product Lead EMEA, dedicandosi all’evoluzione e all’elaborazione di progetti di Open Banking nell’intera area di riferimento. In precedenza, aveva operato nel mondo del lavoro e dell’editoria, seguendo progetti innovativi di comunicazione e di business development.  
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario