17 Luglio 2018 / 06:17
Banca Nuova riapre la “Fabbrica della luce”

 
Banca

Banca Nuova riapre la “Fabbrica della luce”

12 Settembre 2011
A Palermo, una sede storica per la controllata della Popolare di Vicenza
Torna a vivere la “Fabbrica della luce”, la principale centrale elettrica di Palermo in funzione dal 1912 fino al secondo dopoguerra. Banca Nuova ha infatti scelto questo storico edificio di via Giacomo Cusmano come propria sede legale, ristrutturandola nel rispetto delle sue caratteristiche originali.
Il complesso, recuperato dopo anni di abbandono, si estende su una superficie di 4120 metri quadrati, ed è costituito da otto corpi di fabbrica.
"Dopo la fusione del Bds con Unicredit - ha detto il direttore generale di Banca Nuova, Francesco Maiolini - siamo l'unica banca ad avere sede legale a Palermo e per questo sentiamo una grande responsabilità".
Presente all'inaugurazione anche il Presidente del Gruppo Banca Popolare di Vicenza, Gianni Zonin, che ha sottolineato l'importanza dell'investimento, “deciso e realizzato perché crediamo fortemente nelle potenzialità umane ed economiche della Sicilia e di tutto il Mezzogiorno del nostro Paese".
Banca Nuova è presente in Sicilia e in Calabria con 95 filiali, cui si aggiungono 17 negozi finanziari e 4 uffici di private banking. La Banca, controllata interamente dal Gruppo Banca Popolare di Vicenza, ha un organico di 720 dipendenti.
ALTRI ARTICOLI

 

Le sei nuove professioni della Banca Intelligente

Per implementare le nuove opportunità dell’Artificial Intelligence servono nuovi professionisti capaci di far interagire mondo fisico e mondo...

 
Pagamenti

Pagamenti, la sfida della blockchain

Costruire un sistema dei pagamenti unico e universale, con transazioni più rapide, riduzione dei costi operativi e più sicurezza nella gestione...

 

L'intelligenza artificiale? Rende gli uomini … più umani

Secondo Paul Daugherty, Chief Technology & Innovation Officer di Accenture e uno dei guru mondiali dell'AI, la vera innovazione nasce dalla...
Bancaforte TV
Le relazioni industriali non devono gestire solo le emergenze – dice Alfio Filosomi, Responsabile Direzione...
Bancaforte TV
Il centro direzionale Green Life di Crédit Agricole a Parma punta su sostenibilità, green e socialità per...