19 Luglio 2018 / 11:52
Bancaforte entra nel futuro

 
Fintech

Bancaforte entra nel futuro

di Giovanni Sabatini - 2 Febbraio 2011
A fine marzo Bancaforte compirà i suoi primi 15 anni e l’ABI, in occasione dell’anniversario della sua storica testata, intende riaffermare l’impegno a favore della cultura dell’innovazione attraverso un’ancora più ampia offerta editoriale e di comunicazione rivolta al mondo bancario.
Bancaforte Innovation Key. La novità riguarda proprio Bancaforte, per rafforzarne la vocazione di giornale di riferimento del settore e l'attività di formazione e diffusione di idee, strategie e conoscenze condivise sui temi delle tecnologie, dei pagamenti e della sicurezza.
A partire da questo numero la rivista bimestrale, profondamente ripensata dal punto di vista dei contenuti e della grafica, si evolve e diventa parte di un ampio “Sistema integrato di comunicazione” articolato su più strumenti e media. I lettori avranno a disposizione, innanzitutto, il portale Internet www.bancaforte.it ricco di sezioni e rubriche, dove è possibile sfogliare online l’edizione digitale della rivista.
E poi la newsletter per essere aggiornati tempestivamente via mail sulle novità del mercato e, ancora, una presenza qualificata e autorevole sui social network, per mettere in contatto e far dialogare la comunità degli innovatori in banca. Un “ecosistema digitale” pensato per offrire informazioni aggiornate e chiavi di lettura sugli scenari attuali e futuri del settore attraverso interviste, dossier, speciali, approfondimenti, video, rubriche, articoli e commenti di esperti.
Mi auguro che possiate sentirvi da subito protagonisti di questi nuovi progetti editoriali e di comunicazione, proponendo esperienze e temi che ritenete interessanti e utili da condividere. La redazione di Bancaforte è, anche per questo, a vostra disposizione.
Buona lettura!
Giovanni Sabatini
Direttore Generale dell’ABI
CONTENUTI CORRELATI

People-First Strategy, i 5 passi da compiere

Nei prossimi anni anche nelle banche cambieranno skill e professionalità, con attività destinate a sparire o a essere automatizzate e altre, nuove,...

Le sei nuove professioni della Banca Intelligente

Per implementare le nuove opportunità dell’Artificial Intelligence servono nuovi professionisti capaci di far interagire mondo fisico e mondo...

Pagamenti online strategici per i merchant

La scelta della soluzione di pagamento può favorire il successo commerciale. Il 12 luglio un webinar spiegherà, anche attraverso testimonianze e...

Google Trends: così si capisce dove vanno le banche

Un'analisi mirata delle parole che miliardi di utenti cercano ogni giorno sul motore di ricerca, realizzata da The Financial Brand, consente di fare...
ALTRI ARTICOLI

 
Banca

People-First Strategy, i 5 passi da compiere

Nei prossimi anni anche nelle banche cambieranno skill e professionalità, con attività destinate a sparire o a essere automatizzate e altre, nuove,...

 

Le sei nuove professioni della Banca Intelligente

Per implementare le nuove opportunità dell’Artificial Intelligence servono nuovi professionisti capaci di far interagire mondo fisico e mondo...

 
Pagamenti

Pagamenti, la sfida della blockchain

Costruire un sistema dei pagamenti unico e universale, con transazioni più rapide, riduzione dei costi operativi e più sicurezza nella gestione...
Bancaforte TV
Secondo Salvatore Poloni, Condirettore Generale di Banco BPM, il welfare delle banche continua ad evolversi e...
Bancaforte TV
Le relazioni industriali non devono gestire solo le emergenze – dice Alfio Filosomi, Responsabile Direzione...