Bancaforte entra nel futuro
di Giovanni, Sabatini
-
2 Febbraio 2011
A fine marzo Bancaforte compirà i suoi primi 15 anni e l’ABI, in occasione dell’anniversario della sua storica testata, intende riaffermare l’impegno a favore della cultura dell’innovazione attraverso un’ancora più ampia offerta editoriale e di comunicazione rivolta al mondo bancario.
Bancaforte Innovation Key. La novità riguarda proprio Bancaforte, per rafforzarne la vocazione di giornale di riferimento del settore e l'attività di formazione e diffusione di idee, strategie e conoscenze condivise sui temi delle tecnologie, dei pagamenti e della sicurezza.
A partire da questo numero la rivista bimestrale, profondamente ripensata dal punto di vista dei contenuti e della grafica, si evolve e diventa parte di un ampio “Sistema integrato di comunicazione” articolato su più strumenti e media. I lettori avranno a disposizione, innanzitutto, il portale Internet www.bancaforte.it ricco di sezioni e rubriche, dove è possibile sfogliare online l’edizione digitale della rivista.
E poi la newsletter per essere aggiornati tempestivamente via mail sulle novità del mercato e, ancora, una presenza qualificata e autorevole sui social network, per mettere in contatto e far dialogare la comunità degli innovatori in banca. Un “ecosistema digitale” pensato per offrire informazioni aggiornate e chiavi di lettura sugli scenari attuali e futuri del settore attraverso interviste, dossier, speciali, approfondimenti, video, rubriche, articoli e commenti di esperti.
Mi auguro che possiate sentirvi da subito protagonisti di questi nuovi progetti editoriali e di comunicazione, proponendo esperienze e temi che ritenete interessanti e utili da condividere. La redazione di Bancaforte è, anche per questo, a vostra disposizione.
Buona lettura!
Giovanni Sabatini
Direttore Generale dell’ABI