21 Luglio 2018 / 19:39
Dimensione Cliente in diretta web su www.bancaforte.it

 
Banca

Dimensione Cliente in diretta web su www.bancaforte.it

11 Aprile 2011
La sessione d'apertura trasmessa via Internet il 14 aprile dalle ore 9.30
Sarà la sessione plenaria d’apertura del convegno Dimensione Cliente 2011 a inaugurare le dirette web sul portale Bancaforte, un nuovo servizio che amplia ulteriormente la gamma di strumenti di comunicazione offerti dal Sistema Integrato Bancaforte.
Giovedì 14 aprile, a partire dalle ore 9,30, tutti gli utenti Internet potranno liberamente seguire in video dal proprio pc gli interventi di Giuseppe Mussari, Presidente ABI, e Mario Moretti Polegato, Presidente Geox, sul tema “L’innovazione nel mercato retail: la banca al servizio delle persone”.
Dimensione Cliente è l'evento che l’ABI organizza annualmente per fare il punto sul retail banking e analizzare l’evoluzione del complesso e articolato processo che, dalle analisi preliminari dei bisogni della clientela, conduce al momento conclusivo della vendita e, più oltre, alla retention, alla customer experience e alla customer satisfaction.
Si tratta di un momento unico di confronto e analisi che coinvolge l'industria bancaria, le autorità di regolamentazione, gli stakeholder di riferimento e i policy maker.
Ricca l'agenda dei lavori, articolata nell'arco di due giornate (14 e 15 aprile) in sessioni plenarie, che vede il contributo di autorevoli relatori provenienti da università, banche italiane ed estere, altre istituzioni finanziarie, aziende leader di mercato, società di consulenza, agenzie e centri di ricerca.
Il programma dettagliato delle due giornate è consultabile al seguente link:
Media partner dell’evento sono Bancaforte e MK, la rivista di marketing dell’ABI.
CONTENUTI CORRELATI

Non solo lo sportello, il rapporto col cliente alla sfida del digitale

Assistiti su Facebook, guidati dai chatbot, accolti coi robot, compresi con il biomarketing, svagati dalle web serie, uniti nelle community. C’era...

Retail Banking, una trasformazione in 6 punti

Alberto Antonietti, Financial Services Lead di Accenture Strategy analizza i principali trend che stanno cambiando lo scenario del retail banking in...

Al via la quarta edizione di Events in Art

Alessandro Colonnetta è il primo artista a inaugurare l’edizione 2018 del progetto lanciato da ABIServizi e Fabbrica di Lampadine per valorizzare i...

NextGen Retail Banking

Nel cambio di paradigma che sta affrontando il settore bancario, i sistemi cognitivi e di analitica avanzata sono un fattore centrale per comprendere...
ALTRI ARTICOLI

 

Il lato oscuro delle intelligenze artificiali

Gli algoritmi ci stanno regalando conquiste positive in tanti campi, compreso quello della finanza e dei pagamenti. Ma bisogna stare attenti ai...

 
Pagamenti

Nuovo record: oltre il 95% dei clienti usa web e Atm

E' un vero boom per il mobile banking, salito in pochi anni dal 6 al 31%, e per l'Internet banking (dal 42 al 59%). Anche in Italia la user experience...

 

Luciano Floridi: «I pagamenti daranno all’Italia un digital shock»

Il filosofo italiano, docente dell’Oxford Internet Institute e direttore del Digital Ethics Lab, il 7 novembre sarà tra i protagonisti della...
Bancaforte TV
Gli effetti dirompenti della direttiva sul settore saranno al centro dell'edizione 2018, insieme ai nuovi...
Bancaforte TV
Secondo Salvatore Poloni, Condirettore Generale di Banco BPM, il welfare delle banche continua ad evolversi e...