Banner Pubblicitario
26 Aprile 2024 / 16:51
Open BNL, l'agenzia diventa leggera e hi-tech

 
Banca

Open BNL, l'agenzia diventa leggera e hi-tech

di Flavio Padovan - 22 Aprile 2014
Dopo la banca digitale Hello bank!, continua il rinnovamento dei canali per rispondere alle nuove esigenze dei clienti
BNL Gruppo BNP Paribas prosegue l'aggiornamento dei canali distributivi alle nuove esigenze dei clienti. Dopo la banca digitale Hello bank!, è la volta delle agenzie del territorio a subire un radicale ripensamento del format per moltiplicare le modalità di interazione. "Open BNL" - questo il nome del nuovo modello - è un'agenzia leggera, altamente automatizzata, che si caratterizza per la semplicità e velocità dell'operatività. Tutte le operazioni di cassa si potranno effettuare tramite ATM multifunzione evoluti, posizionati in un'area self banking dedicata – accessibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7- nel rispetto della privacy e della sicurezza. Inoltre, l'accesso ai locali è più semplice di quelle trazionali grazie all'utilizzo di porte automatiche (sliding doors)
Nelle "Open BNL" l'innovazione è anche nella consulenza: l'agenzia è dotata di un HI-Room nel quale il gestore potrà organizzare incontri con il cliente e specialisti di prodotto di BNL, o del Gruppo BNP Paribas, collegati via webcam. Inoltre, grazie al nuovo layout, il cliente potrà accedere ad un'ampia gamma d'offerta attraverso desk dedicati ai promotori finanziari e agli specialisti delle altre società del Gruppo BNP Paribas in Italia, come, ad esempio, Findomestic, Arval, BNL Finance, BNP Paribas Leasing Solutions, BNP Paribas Investment Partners, BNP Paribas Cardif, che potranno così proporre direttamente i loro servizi alla clientela.
Il nuovo format "Open BNL" è pienamente integrato nel modello di servizio multicanale che affianca la rete fisica delle agenzie all'internet banking, al mobile banking e al phone banking. L'offerta BNL è ulteriormente arricchita e completata dalla banca digitale Hello bank! e dalla rete dei promotori finanziari.
"In BNL - commenta Marco Tarantola, Responsabile della Divisione Retail e Private di BNL - mettiamo costante attenzione all'evoluzione dei comportamenti delle persone e a come questi sono influenzati dalle innovazioni tecnologiche. Dopo aver lanciato Hello bank!, la nostra banca digitale, con "Open BNL" abbiamo ulteriormente arricchito il modello distributivo per rispondere alle richieste dei clienti che sempre più preferiscono operare senza limitazioni di orario e attraverso una molteplicità di canali".
Il piano di trasformazione della Rete, nel triennio 2014-2016, prevede che il numero delle agenzie "Open", salirà dalle prime cinque pilota del 2013 (Milano, Bologna, Roma, Civitavecchia e Palermo) a 115 agenzie (di cui 9 già operative nel primo trimestre 2014) su 890, distribuite su tutto il territorio nazionale.   
IMMOBILIARE.IT
ALTRI ARTICOLI

 
Sicurezza

STASI (CERTFin): Servono “reti di reti” a livello europeo per garantire la cybersicurezza

È necessario rafforzare la collaborazione tra tutti i Paesi europei per realizzare un modello di risposta integrata in grado di affrontare...

 
Pagamenti

Auriga: ricerca e sviluppo continui per crescere nel mondo

Vincenzo Fiore, CEO di Auriga, racconta a Bancaforte la strategia di espansione di un’azienda che ha saputo fare della capacità di innovazione...

 
Sicurezza

La sicurezza in banca è sempre più cyber

Generative AI, Quantum computing, crittografia, data science: le innovazioni tecnologiche come strumenti di difesa e resilienza per le banche e le...
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario