Banner Pubblicitario
26 Aprile 2024 / 14:11
"M'illumino di meno" spegne 15.000 insegne di filiali

 
Banca

"M'illumino di meno" spegne 15.000 insegne di filiali

di Giovanni Lefosse - 12 Febbraio 2015
Intesa Sanpaolo aderisce per il sesto anno consecutivo alla campagna di sensibilizzazione sul risparmio energetico e spegnerà il 13 febbraio dalle 16 alle 24 le insegne delle sue filiali
"M'illumino di meno", l'iniziativa promossa dalla trasmissione di Rai Radio 2 Caterpillar, vede in campo tra i protagonisti Intesa Sanpaolo. Oltre a mettere a disposizione la sua rete di sportelli Atm, con circa due milioni di utenti alla settimana, per veicolare messaggi di sensibilizzazione sul consumo responsabile dell'energia elettrica, la banca spegnerà domani 13 febbraio dalle 16 alle 24 le 15.000 insegne delle filiali evitando l'emissione in atmosfera di circa 7,2 tonnellate di CO2.
Inoltre, Intesa Sanpaolo ha conteggiato anche il numero di lampade a Led installate presso le sue filiali che già dispongono di questa tecnologia: sono 3.000 le lampade, 30.000 i tubi a Led installati nelle insegne del Gruppo e dal 2009 numerose strutture della banca hanno installate tecnologie a led per illuminare gli ambienti di lavoro. Infine, la banca mette a disposizione dei dipendenti un corso formativo online dedicato ai cambiamenti climatici, con video, audio, schede e webgame che aiutano ad approfondire e riflettere su questi temi.
L'attenzione della banca alla politica ambientale ed energetica di riduzione degli sprechi e di ottimizzazione delle prestazioni, si concretizza da anni attraverso l'applicazione di un Sistema di gestione ambientale e dell'energia, per evitare gli sprechi, limitare le emissioni in atmosfera e di ottimizzare le prestazioni ambientali ed energetiche legate alle attività del Gruppo. Grazie alle azioni avviate negli ultimi anni, nel solo 2014 sono state risparmiate circa 140.000 tonnellate di emissioni di CO2.
IMMOBILIARE.IT
ALTRI ARTICOLI

 
Sicurezza

STASI (CERTFin): Servono “reti di reti” a livello europeo per garantire la cybersicurezza

È necessario rafforzare la collaborazione tra tutti i Paesi europei per realizzare un modello di risposta integrata in grado di affrontare...

 
Pagamenti

Auriga: ricerca e sviluppo continui per crescere nel mondo

Vincenzo Fiore, CEO di Auriga, racconta a Bancaforte la strategia di espansione di un’azienda che ha saputo fare della capacità di innovazione...

 
Sicurezza

La sicurezza in banca è sempre più cyber

Generative AI, Quantum computing, crittografia, data science: le innovazioni tecnologiche come strumenti di difesa e resilienza per le banche e le...
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario