My Genius sul palco di Sanremo
di Flavio Padovan
-
10 Febbraio 2015
UniCredit ha scelto il 65° Festival della Canzone Italiana per la promozione del primo conto corrente della nuova strategia "Open" lanciata dalla banca. In programma iniziative promozionali anche sui social network
Debutto a Sanremo per My Genius, il primo conto corrente figlio del nuovo approccio di UniCredit definito: "Open, la banca è del cliente". Agli spettatori del Festival dei fiori verrà presentato un prodotto base a canone zero con la nuova carta di debito MyPay, l'accesso al servizio Banca Via Internet, la possibilità di accreditare lo stipendio e la domiciliazione delle utenze. Che cosa aggiungere lo decide poi ogni singolo cliente, configurando il proprio conto come fosse un menù à la carte, attivando o disattivando i Moduli e combinando prodotti e servizi a costi predefiniti. Al ricorrere di determinate condizioni, il correntista può inoltre beneficiare di bonus che riducono sino ad azzerare il canone mensile dei moduli.
Il cliente potrà cambiare e adattare My Genius in base alle proprie esigenze una volta al mese, utilizzando in autonomia il canale preferito: in agenzia, da casa utilizzando Banca Via Internet, oppure chiamando il Servizio Clienti.
My Genius si inserisce all'interno della più ampia strategia Open, lanciata da UniCredit a partire dalla seconda metà del 2014: un modello di servizio della rete commerciale italiana che garantisce una migliore capacità di risposta ai bisogni dei clienti attraverso una struttura più semplice e la piena integrazione dei differenti canali messi a disposizione dalla banca.
Diverse le attività di comunicazione a supporto di My Genius previste durante il Festival di Sanremo: oltre alla messa in onda dello spot pubblicitario, è infatti in programma, nel corso della seconda serata, anche una telepromozione della durata di 45". Sui canali facebook e twitter di UniCredit la promozione sarà ricordata con post lanciati direttamente dall'Ariston in contemporanea con lo spettacolo e le conferenze stampa del mattino, interventi che saranno a loro volta condivisi dai profili ufficiali della kermesse.
Il Festival sarà l'occasione per proseguire la positiva esperienza della banca con le attività second screen media. I telespettatori riceveranno sul proprio smartphone, tramite riconoscimento audio dello spot pubblicitario, un messaggio contestuale di UniCredit con il link per poter conoscere i vantaggi di My Genius ed eventualmente fissare un appuntamento in agenzia.
La partecipazione a Sanremo rientra in una strategia più ampia di lancio del conto My Genius che prevede una forte presenza su tutte le reti TV nazionali, satellitari, digitali, i principali siti di informazione e portali, quotidiani nazionali e stampa finanziaria.