Banner Pubblicitario
26 Aprile 2024 / 13:15
23 miliardi di dollari per la pubblicità sui social

 
Fintech

23 miliardi di dollari per la pubblicità sui social

di Mattia Schieppati - 11 Maggio 2015
Facebook & Co. sempre più pianificati dagli inserzionisti. Un trend che continuerà a crescere fino al 2017 ...
Chi continua a considerarli inutili giochini per ragazzi perditempo rischia di perdere il treno. Perché i social network, dopo aver dimostrato di essere in grado di fagocitare l'intero mainstream della comunicazione, ora rischiano di diventare l'asso pigliatutto delle pianificazioni pubblicitarie.
Secondo l'indagine del'istituto di ricerca e consulenza eMarketer, infatti, nel 2015 gli inserzionisti di tutto il mondo spenderanno oltre 23 miliardi di dollari per acquistare spazi pubblicitari sui social network (qui l'approfondimento). Il che si traduce in un aumento del 33,5% rispetto al 2014, con un trend in continua crescita che si consoliderà nei prossimi anni sino a raggiungere quota 36 miliardi nel 2017. A trainare questa tendenza, sono il Nord America e i Paesi asiatici, mentre l'Europa resta la terza forza nella classifica di spesa con 4,74 miliardi nel 2015 che, secondo le stime, diventeranno 6,85 nel 2017.
Guarda la tabella
IMMOBILIARE.IT
ALTRI ARTICOLI

 
Sicurezza

STASI (CERTFin): Servono “reti di reti” a livello europeo per garantire la cybersicurezza

È necessario rafforzare la collaborazione tra tutti i Paesi europei per realizzare un modello di risposta integrata in grado di affrontare...

 
Pagamenti

Auriga: ricerca e sviluppo continui per crescere nel mondo

Vincenzo Fiore, CEO di Auriga, racconta a Bancaforte la strategia di espansione di un’azienda che ha saputo fare della capacità di innovazione...

 
Sicurezza

La sicurezza in banca è sempre più cyber

Generative AI, Quantum computing, crittografia, data science: le innovazioni tecnologiche come strumenti di difesa e resilienza per le banche e le...
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario