Banner Pubblicitario
26 Aprile 2024 / 05:49
Per pagare basta un link

 
Pagamenti

Per pagare basta un link

di Flavio Padovan - 18 Maggio 2015
Con SOLO, start-up lanciata da Digital Magics LAB, il POS diventa virtuale: non serve né un terminale fisico né scaricare un'App. Per pagare con carta di credito o di debito è sufficiente condividere un link tramite posta elettronica, SMS, messaggio
Il POS diventa virtuale. E per pagare basta un link Con SOLO, start-up lanciata da Digital Magics LAB, non serve né un terminale fisico né scaricare un'App. Per pagare con carta di credito o di debito è sufficiente condividere un link tramite posta elettronica, SMS, messaggio sui social, QR Code o tag NFC Un Pos virtuale per smartphone, tablet e pc. E' SOLO (acronimo di Social Local Shopping), l'innovativa start up lanciata da Digital Magics LAB che permette di ricevere pagamenti con carte di credito e di debito condividendo un link, senza che il cliente sia obbligato a registrarsi o a scaricare un'applicazione. E, ovviamente, senza la necessità di un terminale POS fisico. Su www.solo.sh liberi professionisti, piccole medie imprese e pubblici esercizi (tour operator, call center, alberghi, bed & breakfast, ecc) potranno creare una pagina pubblica personalizzabile della propria attività, come su tutti i maggiori social network. SOLO permette di inviare ai clienti un link dal profilo del merchant - tramite posta elettronica, sms, messaggio sui social, QR code o TAG NFC1 - per pagare lì direttamente o in secondo momento a distanza, in maniera completamente virtuale tramite carta di credito e di debito e senza la necessità di un terminale Pos fisico. La piattaforma tecnologica - sviluppata in HTML5 - non richiede nessun hardware aggiuntivo, nessuna app e nessuna registrazione obbligatoria. Per i merchant non ha nessun costo di attivazione e di gestione, si paga solo una fee trasparente del 2,50% + 0,25€ su ogni transazione. Le somme incassate saranno accreditate sul conto corrente dopo pochi giorni lavorativi senza costi aggiuntivi. I partner tecnologici e di processo garantiscono la sicurezza delle operazioni: ogni transazione effettuata con SOLO è protetta da protocolli di sicurezza 256 bit Secure Socket Layer Extended Validated (SSL EV). I dati delle carte di credito dei clienti non vengono mai salvati su SOLO. I pagamenti online stanno sempre coinvolgendo le grandi aziende. Secondo il Report Peer-to-Peer Payments 2015 di Business Insider Intelligence, il mercato dei pagamenti online registra oltre 1 trilione di dollari, solo negli Usa sono 5 miliardi le transazioni effettuate tramite smartphone. La survey di BI Intelligence stima che il volume dei pagamenti mobile potrebbe raggiungere gli 86 miliardi negli Stati Uniti entro il 2018.
Un Pos virtuale per smartphone, tablet e pc. E' SOLO (acronimo di Social Local Shopping), l'innovativa start up lanciata da Digital Magics LAB che permette di ricevere pagamenti con carte di credito e di debito condividendo un link, senza che il cliente sia obbligato a registrarsi o a scaricare un'applicazione. E, ovviamente, senza la necessità di un terminale POS fisico.
Su www.solo.sh liberi professionisti, piccole medie imprese e pubblici esercizi (tour operator, call center, alberghi, bed & breakfast, ecc) potranno creare una pagina pubblica personalizzabile della propria attività, come su tutti i maggiori social network. SOLO permette di inviare ai clienti un link dal profilo del merchant - tramite posta elettronica, sms, messaggio sui social, QR code o TAG NFC1 - per pagare lì direttamente o in secondo momento a distanza, in maniera completamente virtuale tramite carta di credito e di debito e senza la necessità di un terminale Pos fisico.
La piattaforma tecnologica - sviluppata in HTML5 - non richiede nessun hardware aggiuntivo, nessuna app e nessuna registrazione obbligatoria. Per i merchant non ha nessun costo di attivazione e di gestione, si paga solo una fee trasparente del 2,50% + 0,25€ su ogni transazione. Le somme incassate saranno accreditate sul conto corrente dopo pochi giorni lavorativi senza costi aggiuntivi.
I partner tecnologici e di processo garantiscono la sicurezza delle operazioni: ogni transazione effettuata con SOLO è protetta da protocolli di sicurezza 256 bit Secure Socket Layer Extended Validated (SSL EV). I dati delle carte di credito dei clienti non vengono mai salvati su SOLO.
I pagamenti online stanno sempre coinvolgendo le grandi aziende. Secondo il Report Peer-to-Peer Payments 2015 di Business Insider Intelligence, il mercato dei pagamenti online registra oltre 1 trilione di dollari, solo negli Usa sono 5 miliardi le transazioni effettuate tramite smartphone. La survey di BI Intelligence stima che il volume dei pagamenti mobile potrebbe raggiungere gli 86 miliardi negli Stati Uniti entro il 2018.
IMMOBILIARE.IT
ALTRI ARTICOLI

 
Sicurezza

STASI (CERTFin): Servono “reti di reti” a livello europeo per garantire la cybersicurezza

È necessario rafforzare la collaborazione tra tutti i Paesi europei per realizzare un modello di risposta integrata in grado di affrontare...

 
Pagamenti

Auriga: ricerca e sviluppo continui per crescere nel mondo

Vincenzo Fiore, CEO di Auriga, racconta a Bancaforte la strategia di espansione di un’azienda che ha saputo fare della capacità di innovazione...

 
Sicurezza

La sicurezza in banca è sempre più cyber

Generative AI, Quantum computing, crittografia, data science: le innovazioni tecnologiche come strumenti di difesa e resilienza per le banche e le...
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario