Banner Pubblicitario
26 Aprile 2024 / 05:43
Eataly Net: dopo il cibo, il know-how

 
Fintech

Eataly Net: dopo il cibo, il know-how

di Mattia Schieppati - 28 Luglio 2015
L'e-commerce dell'azienda di Farinetti sarà gestito internamente, grazie ad un team di programmatori interamente italiano. Il Made in Italy (oltre che sul cibo) punta anche sul digitale …
Ha conquistato gli Usa con il buono dell'Italia (lo store di New York è zeppo di persone a tutte le ore), adesso Eataly "esporta" anche competenze digitali. Eataly Net, la piattaforma di e-commerce dell'azienda fondata da Oscar Farinetti che vende eccellenze gastronomiche, nata proprio per portare il proprio servizio a tutto il mercato statunitense (10 mila ordini e 3 milioni di visite nella prima metà del 2015) e ora alla conquista del mondo, ha infatti deciso di internalizzare l'attività di programmazione e sviluppo tecnologico. Una scelta che porta alla ribalta le capacità e le competenze anche digitali (oltre che di buona cucina) degli italiani.
«Un team unico e interno all'azienda permette di gestire al meglio le dinamiche di sviluppo della piattaforma, dirigendole verso l'obiettivo che ci siamo dati: creare una piattaforma esclusiva di e-commerce per tutto il mondo, localizzata a livello logistico e customizzata per ogni Paese», ha dichiarato Andrea Chiarottini, CTO di Eataly Net: «I nostri programmatori, interni a Eataly Net, vivono in prima persona la filosofia dell'azienda e possono declinarla al meglio in strumenti tecnologici e digitali che migliorino l'esperienza dell'utente. Il supporto di Synesthesia, società specializzata in soluzioni digitali sui canali web e mobile, è stato cruciale per cogliere al meglio le opportunità offerte da uno scenario tecnologico in costante evoluzione».
IMMOBILIARE.IT
ALTRI ARTICOLI

 
Sicurezza

STASI (CERTFin): Servono “reti di reti” a livello europeo per garantire la cybersicurezza

È necessario rafforzare la collaborazione tra tutti i Paesi europei per realizzare un modello di risposta integrata in grado di affrontare...

 
Pagamenti

Auriga: ricerca e sviluppo continui per crescere nel mondo

Vincenzo Fiore, CEO di Auriga, racconta a Bancaforte la strategia di espansione di un’azienda che ha saputo fare della capacità di innovazione...

 
Sicurezza

La sicurezza in banca è sempre più cyber

Generative AI, Quantum computing, crittografia, data science: le innovazioni tecnologiche come strumenti di difesa e resilienza per le banche e le...
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario