Banner Pubblicitario
26 Aprile 2024 / 06:25
Risparmio gestito, accordo decennale Poste - ANIMA

 
Banca

Risparmio gestito, accordo decennale Poste - ANIMA

di Flavio Padovan - 31 Luglio 2015
Un primo prodotto sarà lanciato nel quarto trimestre 2015 da BancoPosta Fondi SGR
La recente acquisizione del 10,3% di ANIMA Holding da parte di Poste Italiane si è trasformata in accordo industriale nel risparmio gestito retail. Ne danno notizia le due società precisando che si tratta di una partnership decennale, quindi valida fino al 31 luglio 2025, ma ulteriormente rinnovabile.
A collaborare con ANIMA sarà BancoPosta Fondi SGR, individuata, nell'ambito del piano industriale del gruppo Poste Italiane, come la società prodotto attraverso cui valorizzare, incrementare e sviluppare nei prossimi anni il comparto del risparmio gestito. 
Il gruppo ANIMA darà il proprio supporto nell'ideazione, nello sviluppo e nella gestione di soluzioni di investimento calibrate sui bisogni e le caratteristiche della clientela del Gruppo Poste Italiane, e nella formazione e assistenza alla rete distributiva.
"L'accordo commerciale siglato oggi -  ha dichiarato Francesco Caio, Amministratore Delegato di Poste Italiane - rafforza la nostra collaborazione con Anima, dopo la recente acquisizione del 10,3% della società e conferma l'impegno di Poste Italiane a crescere nel risparmio gestito. La forza del nostro marchio, sinonimo di affidabilità e sicurezza, e la capillarità delle nostre reti di distribuzione si uniscono alla consolidata esperienza di Anima nella formazione e supporto delle forze di vendita e ci consentono di sviluppare e offrire prodotti semplici e coerenti con la domanda dei nostri clienti".
"Siamo orgogliosi di essere stati selezionati dal gruppo Poste Italiane come partner di lungo termine nel risparmio gestito. Porteremo in questa collaborazione industriale le nostre migliori competenze e la nostra esperienza di successo nello sviluppo di soluzioni di investimento per le famiglie e nell'affiancamento delle reti distributive", ha dichiarato Marco Carreri, Amministratore Delegato di Anima Holding.
Un primo prodotto, frutto di questo accordo, verrà lanciato già nel quarto trimestre di quest'anno.
A proposito dell'acquisizione da Banca MPS della partecipazione in Anima Holding, avvenuta lo scorso 15 aprile, Poste Italiane ha annunciato che "l'operazione è stata perfezionata in data 25 giugno, essendosi verificate tutte le condizioni sospensive previste nel contatto preliminare".
IMMOBILIARE.IT
ALTRI ARTICOLI

 
Sicurezza

STASI (CERTFin): Servono “reti di reti” a livello europeo per garantire la cybersicurezza

È necessario rafforzare la collaborazione tra tutti i Paesi europei per realizzare un modello di risposta integrata in grado di affrontare...

 
Pagamenti

Auriga: ricerca e sviluppo continui per crescere nel mondo

Vincenzo Fiore, CEO di Auriga, racconta a Bancaforte la strategia di espansione di un’azienda che ha saputo fare della capacità di innovazione...

 
Sicurezza

La sicurezza in banca è sempre più cyber

Generative AI, Quantum computing, crittografia, data science: le innovazioni tecnologiche come strumenti di difesa e resilienza per le banche e le...
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario