Banner Pubblicitario
27 Aprile 2024 / 02:46
Veneto Banca, lascia Vincenzo Consoli

 
Carriere

Veneto Banca, lascia Vincenzo Consoli

di Flavio Padovan - 30 Luglio 2015
Il nuovo Direttore Generale è Cristiano Carrus. Al suo fianco, come Vice Dg Vicario, è stato nominato Michele Barbisan, attuale Direttore Commerciale
Finisce l'era Consoli a Veneto Banca. Il Direttore Generale che ha trasformato l'allora Banca Popolare di Asolo e Montebelluna in un gruppo di rilevanza nazionale, ha infatti concordato con il Cda – si legge in una nota – "di anticipare il momento per una successione al vertice del Gruppo, sciogliendo l'attuale rapporto di lavoro".
Al suo posto è stati nominato all'unanimità Cristiano Carrus (nella foto), attuale Vicedirettore Generale Vicario e CFO. Al nuovo Direttore Generale del Gruppo il Cda ha affidato "il compito di condurre l'istituto attraverso le sfide previste dal processo di trasformazione della banca da cooperativa a società per azioni".
Carrus sarà coadiuvato da Michele Barbisan, attuale Direttore Commerciale, che è stato nominato dal Consiglio quale nuovo Vicedirettore Generale Vicario.
La decisione è stata presa al termine di un consiglio che ha elaborato la strategia volta alla trasformazione di Veneto Banca in SpA, alla delega all'aumento di capitale e all'avvio della procedura di quotazione in Borsa.
Cristiano Carrus, veneziano, 57 anni, è un manager di lungo corso con una profonda conoscenza delle aree dove è attiva Veneto Banca. Nella sua carriera ha infatti ricoperto importanti incarichi in diverse realtà che oggi fanno parte del Gruppo Banco Popolare: Credito Bergamasco (Direttore Generale), Banca Popolare di Novara (Direttore Generale), Banca Popolare di Verona (Direttore Generale) e Banca Aletti Suisse (Direttore Generale). E' entrato in Veneto Banca nel 2014 con l'incarico di CFO e Vicedirettore Generale Vicario.
Michele Barbisan, trevigiano, 51 anni, ha iniziato la sua carriera nel mondo creditizio nel Credito Italiano e successivamente nel Credito Agrario Bresciano. Dal 1996 ha assunto ruoli di crescente rilevanza all'interno del Gruppo Veneto Banca, tra cui Responsabile di Direzione Territoriale, Direttore Generale della controllata Banca Intermobiliare-BIM e, infine, da gennaio 2015 è Direttore Commerciale di Veneto Banca.
IMMOBILIARE.IT
ALTRI ARTICOLI

 
Sicurezza

STASI (CERTFin): Servono “reti di reti” a livello europeo per garantire la cybersicurezza

È necessario rafforzare la collaborazione tra tutti i Paesi europei per realizzare un modello di risposta integrata in grado di affrontare...

 
Pagamenti

Auriga: ricerca e sviluppo continui per crescere nel mondo

Vincenzo Fiore, CEO di Auriga, racconta a Bancaforte la strategia di espansione di un’azienda che ha saputo fare della capacità di innovazione...

 
Sicurezza

La sicurezza in banca è sempre più cyber

Generative AI, Quantum computing, crittografia, data science: le innovazioni tecnologiche come strumenti di difesa e resilienza per le banche e le...
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario