Informazione finanziaria, Intesa Sanpaolo punta su Marketwall
di Flavio Padovan
-
8 Settembre 2015
Firmato un accordo con la start-up italiana, di cui può diventare azionista di riferimento entro il 2018, per rinnovare la piattaforma di trading arricchendola di notizie e contenuti extra
Intesa Sanpaolo ha stretto un accordo con la start up italiana Marketwall per offrire ai suoi 5 milioni di clienti multimediali una piattaforma di informazione finanziaria e di trading arricchita con notizie aggiornate in tempo reale e contenuti extra. In particolare, saranno accessibili dati su mercati e aziende di tutto il mondo, "quotazioni in tempo reale per 50mila strumenti e benchmarking di analisi fondamentale, trading idea e contenuti editoriali multimediali in collaborazione con testate giornalistiche di primo piano". Il tutto sarà pienamente integrato nella nuova piattaforma digitale in corso di progettazione, che Intesa Sanpaolo lancerà nel 2016.
Inoltre, attraverso la piattaforma Market Hub di Banca Imi, la Investment Bank del Gruppo, Intesa Sanpaolo diventa banca negoziatrice degli ordini che transitano sull'app sviluppata da Marketwall, presente su milioni di dispositivi smart (smartphone, tablet, smart Tv, notebook, smartwatch) di Samsung, Sharp, Jvc, Pioneer e altri.
E' atteso nelle prossime settimane il lancio della nuova versione co-branded Marketwall-Intesa Sanpaolo dell'app, che alle funzionalità informative unirà quelle dispositive e di compravendita titoli.
Marketwall è una start up nata per iniziativa dell'attuale CEO, Marco Roscio Ricon ed è attualmente controllata dalla società canadese quotata in borsa AnalytixInsight. Intesa Sanpaolo si è riservata il diritto di ingresso nel capitale di Marketwall per una quota, esercitabile entro il 2018, che le consentirebbe di diventare azionista di riferimento della società.