Più di 2.000 Bancomat per i non vedenti
di Giovanni Lefosse
-
16 Dicembre 2015
UniCredit amplia il parco Atm in tutta Italia con funzioni speciali per ipovedenti e non vedenti
Sono ben 2.000 gli sportelli Atm che UniCredit ha attrezzato per gli ipovedenti e non vedenti, i quali possono così prelevare con modalità dedicate. Premendo il tasto 5, riconoscibile al tatto grazie a un diverso rilievo, si avvia la sessione con schermo ad alto contrasto (bianco su sfondo nero) e assistenza vocale a supporto; premendo il tasto 4, invece, si attiva la sessione per ipovedenti, supportata dall'assistente vocale in grado di agevolare l'operatività indirizzando l'utente attraverso i menù.
"Stiamo portando avanti un processo di ammodernamento della rete"- spiega Remo Taricani, responsabile Marketing privati e piccole imprese di UniCredit - "Per offrire un servizio sempre più ampio e di qualità a tutti i nostri clienti e in linea con i principi della responsabilità sociale d'impresa e la sostenibilità cui fa riferimento il nostro istituto, cercando di offrire servizi che aumentino il senso di inclusione della società".