Groupama Assicurazioni, Andrea Carnevale nuovo Chief Marketing Officer
di Flavio Padovan
-
18 Gennaio 2016
Si completa la squadra del CEO Yuri Narozniak
Andrea Carnevale è da oggi il nuovo Chief Marketing Officer di Groupama Assicurazioni. Lo ha annunciato la compagnia, precisando che integrerà sotto la sua responsabilità le funzioni di marketing strategico, marketing operativo e di business development e avrà un ruolo di primo piano nella definizione dell'offerta di prodotti e servizi innovativi, in linea con il piano aziendale di trasformazione digitale.
Andrea Carnevale, 40 anni, laureato in Lettere Moderne, ha trascorso gli ultimi 5 anni nel Gruppo Assicurativo inglese Royal Sun Alliance (RSA), prima a capo del Marketing e successivamente con il ruolo di Sales and Marketing Director.
In precedenza, dopo una significativa esperienza come Account Management in primarie agenzie di Comunicazione, era entrato a far parte della Direzione Marketing di UBS Italy, col ruolo di Marketing & Communication Manager. Carnevale riporterà direttamente al deputy CEO Yuri Narozniak, che - a poco più di un anno dal suo arrivo alla guida della Filiale Italiana del gruppo assicurativo francese - completa così la sua squadra di Direzione.