Banner Pubblicitario
26 Aprile 2024 / 09:46
Western Union, money transfer disponibile su oltre un miliardo di conti bancari

 
Pagamenti

Western Union, money transfer disponibile su oltre un miliardo di conti bancari

di Flavio Padovan - 27 Gennaio 2016
Traguardo storico per la piattaforma del gruppo americano leader del mercato delle rimesse
La sfida di offrire ai migranti servizi innovativi e sempre più capillari ha raggiunto un nuovo traguardo. Western Union, società specializzata nei servizi di trasferimento denaro, ha infatti annunciato la disponibilità della sua piattaforma per le rimesse su oltre 1 miliardo di conti correnti.
"L'opzione di ritiro delle rimesse tramite conto bancario rappresenta un'evoluzione naturale della piattaforma globale e della strategia multi-canale di Western Union finalizzata a soddisfare le esigenze di clienti avanzati digitalmente, titolari di conto e possessori di dispositivi mobili", ha commentato Hikmet Ersek, Presidente e CEO di Western Union, sottolineando come la sua società stia implementando l'innovazione digitale in tutta la sua organizzazione, aumentando le opzioni di invio e ritiro di denaro e promuovendo l'inclusione finanziaria nei Paesi emergenti.
I clienti possono infatti trasferire denaro in contanti, da carta di credito o debito, in maniera veloce, ed efficiente direttamente sul conto del beneficiario tramite www.westernunion.com da computer o dispositivo mobile. Inoltre è possibile inviare denaro contante direttamente su un conto bancario utilizzando la capillare rete di agenzie WU.
La piattaforma globale di Western Union e? una soluzione Fintech. Essa sfrutta un sistema web recentissimo e applicazioni mobile insieme a soluzioni digitali per l'invio e il ritiro di denaro e funzionalita? di conversione di valuta offrendo ai clienti l'accesso a mobile wallet e ad oltre un miliardo di conti bancari.
Inoltre, le infrastrutture di compliance e antiriciclaggio di WU impiegano avanzate tecnologie per la gestione dei big data Hadoop al fine di consentire transazioni efficienti e tempestive tramite piu? di 500.000 agenzie in 200 Paesi e territori, e attraverso 100.000 sportelli automatici e online in 33 Paesi.
Sull'innovazione nei servizi di trasferimento denaro e in particolare nelle soluzioni per le rimesse dei migranti si veda anche la videointervsita esclusiva di Bancaforte a Gabriel Sorbo, Regional Vice President Southern European Union - Western Union Payment Service Ireland, registrata recentemente a margine del Forum CSR.
IMMOBILIARE.IT
ALTRI ARTICOLI

 
Sicurezza

STASI (CERTFin): Servono “reti di reti” a livello europeo per garantire la cybersicurezza

È necessario rafforzare la collaborazione tra tutti i Paesi europei per realizzare un modello di risposta integrata in grado di affrontare...

 
Pagamenti

Auriga: ricerca e sviluppo continui per crescere nel mondo

Vincenzo Fiore, CEO di Auriga, racconta a Bancaforte la strategia di espansione di un’azienda che ha saputo fare della capacità di innovazione...

 
Sicurezza

La sicurezza in banca è sempre più cyber

Generative AI, Quantum computing, crittografia, data science: le innovazioni tecnologiche come strumenti di difesa e resilienza per le banche e le...
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario