Banner Pubblicitario
26 Aprile 2024 / 11:56
Export, piattaforma UniCredit per far crescere il Made in Italy

 
Banca

Export, piattaforma UniCredit per far crescere il Made in Italy

di Flavio Padovan - 29 Febbraio 2016
Con DigitalB2B by UniCredit le aziende italiane possono esporre i propri prodotti e dialogare anche in videoconferenza con i compratori esteri. Primo evento dedicato al settore vitivinicolo
Aiutare le imprese italiane a cogliere le opportunità di sviluppo offerte dai mercati internazionali. Nasce con questo obiettivo DigitalB2B by UniCredit, una piattaforma online ideata per favorire l'export, rendendo piu? semplice l'incontro tra seller di tutta Italia e buyer esteri.
"L'economia italiana – ha ricordato Gabriele Piccini, Country Chairman Italy di UniCredit – annovera eccellenze riconosciute a livello mondiale in settori come l'enogastronomia, il turismo e la moda. Il nostro obiettivo e? continuare a supportare queste aziende, sfruttando anche gli importanti investimenti che UniCredit sta facendo in tema di digitalizzazione a vantaggio dei propri clienti".
All'interno di DigitalB2B by UniCredit seller e buyer potranno iscriversi compilando un semplice form con informazioni descrittive della propria attivita?. Una volta iscritte, le aziende disporranno di una vera e propria vetrina visibile alle controparti e avranno l'opportunita? di prenotare meeting accedendo direttamente all'agenda dell'interlocutore di interesse. I meeting avverranno tramite videoconferenze della durata massima di 45 minuti, in stanze virtuali accessibili online con un link creato ad hoc. Sara? possibile dialogare con le controparti in inglese e in italiano. Su richiesta, sara? disponibile anche un servizio di interpretariato.
La piattaforma – sviluppata internamente da UniCredit - è stata inaugurata con un evento rivolto al settore vitivinicolo a cui partecipano circa 130 aziende iscritte alla prossima edizione di Vinitaly e 30 buyer esteri che operano in UK, Germania, Austria, Scandinavia e nei Paesi del Centro-Est Europa. Organizzato in partnership con ICE-Agenzia, questi evento durerà fino al 4 marzo.
"Con DigitalB2B - spiega ancora Piccini - vogliamo dare seguito alle numerose iniziative gia? intraprese dalla banca per le imprese interessate a cogliere i vantaggi dell'internazionalizzazione: solo negli ultimi 3 anni, UniCredit ha organizzato 40 incontri B2B e coinvolto partner in 26 paesi, registrando la partecipazione e l'interesse di 2.300 aziende italiane clienti e di 600 top buyer internazionali. Complessivamente sono stati organizzati 14.500 meeting one to one".
IMMOBILIARE.IT
ALTRI ARTICOLI

 
Sicurezza

STASI (CERTFin): Servono “reti di reti” a livello europeo per garantire la cybersicurezza

È necessario rafforzare la collaborazione tra tutti i Paesi europei per realizzare un modello di risposta integrata in grado di affrontare...

 
Pagamenti

Auriga: ricerca e sviluppo continui per crescere nel mondo

Vincenzo Fiore, CEO di Auriga, racconta a Bancaforte la strategia di espansione di un’azienda che ha saputo fare della capacità di innovazione...

 
Sicurezza

La sicurezza in banca è sempre più cyber

Generative AI, Quantum computing, crittografia, data science: le innovazioni tecnologiche come strumenti di difesa e resilienza per le banche e le...
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario