UniCredit sempre più attiva sui social
di Flavio Padovan
-
17 Febbraio 2016
Il gruppo ha aperto su Twitter un profilo istituzionale per dialogare con i propri clienti e raccontare il mondo UniCredit. Il nuovo account si aggiunge a quello dedicato ai media e alle attività sui principali social media
Un nuovo canale di dialogo per instaurare un rapporto quotidiano, aperto e dinamico con i clienti della banca e tutti gli 8 milioni di utenti del social network in Italia. E' questo l'obiettivo del nuovo profilo istituzionale che UniCredit ha aperto su Twitter.
Il nuovo account Twitter UniCredit Italia
(@UniCredit_IT) si aggiunge ai profili Facebook, YouTube, LinkedIn, Google+ e Pinterest già esistenti, che rendono UniCredit banca leader in Italia per numero di fan: le sole pagine Facebook Credit Italia e UniCredit Champions, ad oggi, contano oltre mezzo milione di fan.
"UniCredit vuole essere una banca sempre più vicina alle persone nella vita di tutti i giorni ha ricordato Gabriele Piccini, Country Chairman Italia di UniCredit in grado di suggerire soluzioni concrete sul come affrontare al meglio bisogni e necessità. Nell'epoca dell'interazione continua, resa possibile dalla crescente diffusione degli strumenti tecnologici e dei social network, l'apertura di questo nuovo profilo, rivolto in primis ai nostri clienti, testimonia questa vicinanza e l'importanza strategica dei processi di digitalizzazione sui quali continuiamo a investire, con l'obiettivo di impattare in maniera distintiva sulla tempestività e sulla qualità del servizio offerto".
La nascita di un canale business va a completare l'attuale presenza di UniCredit su Twitter: UniCredit era già approdata attivamente sul social network nel 2011 con il
canale @UniCredit_PR, gestito da Media Relation, rivolto a stakeholder e giornalisti italiani ed esteri.