Banner Pubblicitario
26 Aprile 2024 / 15:54
UniCredit sempre più attiva sui social

 
Banca

UniCredit sempre più attiva sui social

di Flavio Padovan - 17 Febbraio 2016
Il gruppo ha aperto su Twitter un profilo istituzionale per dialogare con i propri clienti e raccontare il mondo UniCredit. Il nuovo account si aggiunge a quello dedicato ai media e alle attività sui principali social media
Un nuovo canale di dialogo per instaurare un rapporto quotidiano, aperto e dinamico con i clienti della banca e tutti gli 8 milioni di utenti del social network in Italia. E' questo l'obiettivo del nuovo profilo istituzionale che UniCredit ha aperto su Twitter.
Il nuovo account Twitter UniCredit Italia (@UniCredit_IT) si aggiunge ai profili Facebook, YouTube, LinkedIn, Google+ e Pinterest già esistenti, che rendono UniCredit banca leader in Italia per numero di fan: le sole pagine Facebook Credit Italia e UniCredit Champions, ad oggi, contano oltre mezzo milione di fan.
"UniCredit vuole essere una banca sempre più vicina alle persone nella vita di tutti i giorni – ha ricordato Gabriele Piccini, Country Chairman Italia di UniCredit – in grado di suggerire soluzioni concrete sul come affrontare al meglio bisogni e necessità. Nell'epoca dell'interazione continua, resa possibile dalla crescente diffusione degli strumenti tecnologici e dei social network, l'apertura di questo nuovo profilo, rivolto in primis ai nostri clienti, testimonia questa vicinanza e l'importanza strategica dei processi di digitalizzazione sui quali continuiamo a investire, con l'obiettivo di impattare in maniera distintiva sulla tempestività e sulla qualità del servizio offerto".
La nascita di un canale business va a completare l'attuale presenza di UniCredit su Twitter: UniCredit era già approdata attivamente sul social network nel 2011 con il canale @UniCredit_PR, gestito da Media Relation, rivolto a stakeholder e giornalisti italiani ed esteri.
IMMOBILIARE.IT
ALTRI ARTICOLI

 
Sicurezza

STASI (CERTFin): Servono “reti di reti” a livello europeo per garantire la cybersicurezza

È necessario rafforzare la collaborazione tra tutti i Paesi europei per realizzare un modello di risposta integrata in grado di affrontare...

 
Pagamenti

Auriga: ricerca e sviluppo continui per crescere nel mondo

Vincenzo Fiore, CEO di Auriga, racconta a Bancaforte la strategia di espansione di un’azienda che ha saputo fare della capacità di innovazione...

 
Sicurezza

La sicurezza in banca è sempre più cyber

Generative AI, Quantum computing, crittografia, data science: le innovazioni tecnologiche come strumenti di difesa e resilienza per le banche e le...
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario