A Bari un nuovo concept di filiale
di Giovanni Lefosse
-
1 Marzo 2016
Inaugurata la nuova filiale della Popolari di Bari che abbandona la logica del servizio frontale, facendo interagire addetti e clienti in maniera più facile
Ha appena aperto al pubblico barese la nuova filiale flagship di Corso Vittorio Emanuele II della Banca Popolare di Bari. Il progetto di filiale "Mia" si incentra su un nuovo concetto di relazione con la clientela, senza bussole all'ingresso e armadietti portaborse, finalizzato a migliorare la customer experience e la vicinanza al territorio e ai clienti. Con l'ausilio di soluzioni tecnologiche e digitali innovative: tablet per l'online banking, postazioni per videoconference con gli esperti della banca, monitor interattivi ...
L'area H24, dotata di Atm evoluti, si integra con lo spazio interno, fornendo ulteriori supporti e soluzioni di smart banking a disposizione della clientela durante gli orari di apertura della filiale. All'ingresso il personale accoglie il cliente, offrendo informazioni e consulenza sui prodotti e servizi della banca con l'aiuto di un monitor multi-touch interattivo integrato nel piano del welcome-desk. Nella stessa area la clientela può avere a disposizione tablet per effettuare in autonomia operazioni di online banking, richiedendo eventualmente l'assistenza del personale.
Nella nuova filiale sono presenti più livelli di gestione di operatività in base alle esigenze del cliente, che può decidere se effettuare le operazioni in modalità self o assistita. Molteplici sono gli spazi di consulenza dedicati ai clienti, integrati con sistemi di video comunicazione per connessioni con specialisti remoti.