Banner Pubblicitario
26 Aprile 2024 / 15:51
L'e-commerce? Sempre e dovunque ...

 
Fintech

L'e-commerce? Sempre e dovunque ...

di Giovanni Lefosse - 11 Maggio 2016
Torna per l'undicesimo anno l'e-Commerce Forum, l'evento di Netcomm per approfondire le dinamiche dell'intera filiera dello shopping online. Appuntamento al Mico di Milano il 18 e 19 maggio, con Bancaforte media partner dell'evento ...
La crescita continua del mercato digitale, l'evoluzione e le tendenze dei clienti e la risposta degli operatori di mercato, la trasformazione delle aziende, gli scenari italiani e internazionali, i necessari cambiamenti nel quadro regolamentare .. sono alcuni dei temi caldi che saranno affrontati all'E-Commerce Forum 2016, l'appuntamento di Nettcom che si terrà al Mico di Milano il 18 e 19 maggio.
Con 3 conferenze plenarie, 46 workshop tematici e una ricca area espositiva pronta ad accogliere 6.000 partecipanti e più di 150 espositori, l'evento partirà con la Conferenza plenaria "L'e-commerce guida la digital transformation", che vedrà l'apertura di Roberto Liscia, Presidente del Consorzio Netcomm, con la presentazione dello scenario del mercato digitale. A seguire Alessandro Perego del Politecnico di Milano presenterà i dati dell'Osservatorio B2C Netcomm - Politecnico di Milano con il consuntivo 2015 e le previsioni 2016 per l'Italia. Interverrano anche Roberto Viola, Director-General di DG Connect, European Commission, e Just Schuermann, Senior Partner and Managing Director di Boston Consulting Group.
Tra gli altri momenti importanti, giovedì 18 la Conferenza "Competenze, management e processi per competere con successo nei nuovi mercati digitali", con casi ed esperienze per capire le scommesse future in settori chiave come quelli dei pagamenti e dei big data. Con gli interventi di Accenture – Reply – Facebook – Poste Italiane – Cartasi – Ibm.
Venerdì 19 la Conferenza "Comportamenti digitali del consumatore globale" analizzerà abitudini e comportamenti che il digitale porta nella vita di tutti i giorni, scardinando gli stereotipi temporali e spaziali di consumo, facendo sì che l'individuo possa acquistare sempre e dovunque. Anche le relazioni tra cittadino e istituzioni si modificano, includendo atteggiamenti consumeristici e bisogni stimolati dal digitale. Con l'intervento di: Concept Lab - MIT di Boston - Istituto Italiano di Tecnologia.
Inoltre nel corso delle due giornate avranno luogo seminari su Italian lifestyle, trasformazione digitale nel turismo, nuove frontiere dell'innovazione a cura di Netcomm e workshop tematici promossi dai partner dell'e-Commerce Forum su temi quali: e-payment, customer experience, mobile, technology, marketing (clicca qui per saperne di più).
Il programma completo è disponibile al seguente link.
Bancaforte, media partner dell'evento, sarà presente anche quest'anno con le videointerviste ai protagonisti della trasformazione digitale in Italia (guarda lo speciale dell'edizione 2015).
IMMOBILIARE.IT
ALTRI ARTICOLI

 
Sicurezza

STASI (CERTFin): Servono “reti di reti” a livello europeo per garantire la cybersicurezza

È necessario rafforzare la collaborazione tra tutti i Paesi europei per realizzare un modello di risposta integrata in grado di affrontare...

 
Pagamenti

Auriga: ricerca e sviluppo continui per crescere nel mondo

Vincenzo Fiore, CEO di Auriga, racconta a Bancaforte la strategia di espansione di un’azienda che ha saputo fare della capacità di innovazione...

 
Sicurezza

La sicurezza in banca è sempre più cyber

Generative AI, Quantum computing, crittografia, data science: le innovazioni tecnologiche come strumenti di difesa e resilienza per le banche e le...
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario