Banner Pubblicitario
01 Maggio 2024 / 21:25
Millennials in Agenzia

 
Fintech

Millennials in Agenzia

di Giovanni Lefosse - 20 Aprile 2018
L'iniziativa di Axa porta i giovani collaboratori a vivere un'esperienza da agenti assicurativi per una settimana, per conoscere da vicino i clienti e il lavoro di una filiale …
Esperienze e idee a confronto, co-creazione, innovazione della rete distributiva a partire dai servizi tradizionali fino ai nuovi rischi. Sono questi gli ingredienti di "Millennial in Agenzia", l'iniziativa di Axa Italia che porta i giovani collaboratori, a partire dalla Direzione Distribuzione, a vivere un'esperienza da agenti per una settimana, per conoscere da vicino il lavoro delle agenzie ed entrare in contatto diretto con i clienti.
I collaboratori scelti – otto quelli coinvolti in questa prima fase in agenzie di Milano, Varese, Lecco, Roma e Bari – avranno la possibilità di lavorare nel front e back office, preventivazione ed emissione di contratti, gestione del quietanzamento, realizzazione di campagne di Crm, ma soprattutto nella relazione aperta con il cliente.
"I millennial stanno reinventando il presente e il futuro e noi di axa vogliamo reinventare l'assicurazione. Un mix perfetto - ha dichiarato Patrick Cohen, Ceo del Gruppo Axa Italia. "Per accelerare questo cambiamento abbiamo scelto di unire la professionalità, l'esperienza e lo spirito imprenditoriale dei nostri agenti con la creatività, il talento e la carica dei nostri giovani. Continuiamo a potenziare il nostro ecosistema di innovazione partendo dalle persone di AXA, collaboratori e agenti, in partnership con startup, incubatori di idee e università per aiutare i nostri clienti a vivere meglio".
IMMOBILIARE.IT
ALTRI ARTICOLI

 
Sicurezza

STASI (CERTFin): Servono “reti di reti” a livello europeo per garantire la cybersicurezza

È necessario rafforzare la collaborazione tra tutti i Paesi europei per realizzare un modello di risposta integrata in grado di affrontare...

 
Pagamenti

Auriga: ricerca e sviluppo continui per crescere nel mondo

Vincenzo Fiore, CEO di Auriga, racconta a Bancaforte la strategia di espansione di un’azienda che ha saputo fare della capacità di innovazione...

 
Sicurezza

La sicurezza in banca è sempre più cyber

Generative AI, Quantum computing, crittografia, data science: le innovazioni tecnologiche come strumenti di difesa e resilienza per le banche e le...
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario