Banner Pubblicitario
26 Aprile 2024 / 13:49
Nexi Pos Revolution

 
Pagamenti

Nexi Pos Revolution

di Giovanni Lefosse - 15 Maggio 2018
Vincono Airshop, Visitami e Unipiazza tra le 40 start-up che si sono sfidate per le migliori app con servizi innovativi, da inserire sugli SmartPos Nexi per i piccoli esercenti …
La Call for Ideas di Nexi ha decretato i vincitori. Vincono Airshop, Visitami e Unipiazza tra le oltre 40 start-up italiane candidate per realizzare le migliori app per gli esercenti da inserire sugli SmartPos, i terminali Poynt di ultima generazione che Nexi distribuirà in Italia a partire dall'estate. Le tre app verranno inserite nello store entro la fine dell'estate e saranno disponibili per tutta la rete merchant di Nexi che conta 733 mila esercenti in Italia.
La prima classificata, Airshop, è stata scelta per la possibilità di agevolare l'ingresso di un merchant nell'omnicanalità e di competere con i big del commercio online. L'app consentirà infatti ai piccoli esercenti di aprire e gestire un negozio online direttamente dallo SmartPos, in pochi minuti, in modo molto semplice,  e di utilizzare anche modalità innovative di vendita come la live chat. Ai vincitori è stato consegnato un premio di 8.000 euro, a cui si aggiungeranno altri 4.000 euro per la finalizzazione del progetto.
Al secondo e terzo posto, con premi di 5.000 e 3.000 euro, si sono classificate Visitami e Unipiazza. La prima permette di prenotare servizi sanitari, in studio o a domicilio, anche in tempi molto rapidi e al di fuori dei tipici orari d'apertura. La seconda porta ai piccoli esercenti le modalità di gestione di un sistema di loyalty digitale, totalmente data-driven, oggi riservate alle grandi catene della Gdo.
"Le app ideate dalle start-up partecipanti avevano caratteristiche utili e interessanti, in particolare quelle delle 10 finaliste. La qualità delle idee presentate testimonia come stia crescendo l'attenzione verso la digitalizzazione delle attività commerciali, anche per i piccoli e medi esercenti. Siamo rimasti colpiti dalle tre finaliste, che hanno realizzato app in grado di far evolvere il mercato in termini di logiche distributive e di modello di business",  ha commentato Roberto Catanzaro, Business Development Director di Nexi.
La Nexi Pos Revolution si è svolta all'interno del Fintech Stage Festival (7-10 maggio), la manifestazione dedicata al Fintech, organizzata in collaborazione con StartupItalia.
IMMOBILIARE.IT
ALTRI ARTICOLI

 
Sicurezza

STASI (CERTFin): Servono “reti di reti” a livello europeo per garantire la cybersicurezza

È necessario rafforzare la collaborazione tra tutti i Paesi europei per realizzare un modello di risposta integrata in grado di affrontare...

 
Pagamenti

Auriga: ricerca e sviluppo continui per crescere nel mondo

Vincenzo Fiore, CEO di Auriga, racconta a Bancaforte la strategia di espansione di un’azienda che ha saputo fare della capacità di innovazione...

 
Sicurezza

La sicurezza in banca è sempre più cyber

Generative AI, Quantum computing, crittografia, data science: le innovazioni tecnologiche come strumenti di difesa e resilienza per le banche e le...
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario